
Il fondo All Star, gestito da Kryalos sgr, ha comprato un portafoglio di tre immobili dal gruppo Allianz, situati a Milano in Piazza Velasca, Piazzale Lodi e Piazzale Loreto.Gli asset, tutti in zone centrali, si estendono per una superficie complessiva (gross leasable area) di 31.600 mq. Allianz continuerà a occupare gli immobili fino al previsto trasferimento nella Torre Allianz, il futuro quartier generale milanese a CityLife (scarica qui il comunicato stampa).
Secondo indiscrezioni di mercato, il fondo All Star ha battuto le offerte concorrenti di Cerberus e Goldman Sachs. Il valore del portafoglio si aggira sui 115 milioni di euro e questo perché, rispetto all’ipotesi iniziale, dal perimetro di vendita è stato escluso un quarto immobile e cioé uno stabile sito alla Bicocca e occupato da Siemens. Per i quattro immobili si immaginava invece una valutazione attorno ai 160 milioni.
Il fondo All Star, che è stato lanciato da Kryalos lo scorso dicembre e sottoscritto da Blackstone, segue l’acquisizione, sempre a dicembre, di un immobile del gruppo Pirelli (si veda altro articolo di BeBeez).