
Non si ferma l’attività di emissione di titoli obbligazionari di ETT spa, la società genovese specializzata in information technology e new media, controllata dal ceo Giovanni Verreschi.
ETT, infatti, dopo aver collocato sull’ExtraMot Pro il primo minibond short-term pochi giorni fa (si veda altro articolo di BeBeez), che segue la serie di cambiali finanziarie collocate nell’ultimo paio d’anni, già sta preparando la prima emissione a medio-lungo termine che verrà varata la prossima primavera. L’obiettivo è raccogliere risorse per finanziare un’acquisizione (scarica qui il comunicato stampa).
Ha confermato Leonardo Frigiolini, fondatore di Frigiolini&Partners Merchant che ha curato nel ruolo di advisor finanziario tutte le emissioni di ETT (advisor legale è invece Hogan Lovells): “Stiamo già lavorando con loro (ETT spa, ndr) a un nuovo minibond, questa volta di medio/lungo termine, (con la collaborazione della Finanziaria della Regione Sardegna, la Sfirs guidata dal Presidente Antonio Tilocca, e con Rete Fidi Liguria, il Confidi Genovese guidato da Paolo Parini), che vedrà probabilmente la luce la primavera prossima e che sarà con tutta probabilità finalizzato a supportare un’operazione di m&a di ETT con target una pmi di eccellenza con sede proprio in Sardegna”.
ETT si avvia a chiudere l’anno con un fatturato di circa 12,5 milioni di euro dai 10,4 milioni del 2014, quando aveva registrato un margine operativo lordo di circa un milione e un utile netto di 222 mila euro. a fronte di un debito finanziario netto di 5,7 milioni.