Sarà lanciato a breve il Systema.Credit Fund, fondo di direct lending con focus sul sostegno alle micro imprese e pmi italiane.
Andrea Bianchi, direttore generale di Confidi Systema!, aveva anticipato a BeBeez a fine novembre 2018 (si veda altro articolo di BeBeez) il confidi stava "lavorando a un progetto insieme ad altri confidi per creare un nostro veicolo di investimento dedicato sia ai finanziamenti a medio e lungo termine sia ai minibond di piccolissimo taglio e a scadenza entro 12 mesi. I confidi ne saranno promotori, mentre saranno individuati un team di gestione e una sgr specializzati".
Ebbene ora i tasselli sono stati evidentemente tutti messi al loro posto. La presentazione del fondo si terrà infatti il prossimo lunedì