Nordic Capital è entrata a far parte di un consorzio che sta lavorando per un’offerta sulla società di servizi di pagamento danesi, Nets. RealDeals scrive che secondo Reuters, l’azienda ha collaborato con la danese TryghedsGruppen per lanciare un’offerta per Nets, di proprietà della banca centrale della Danimarca e di un gruppo di istituti di credito nordici tra cui Nordea, NDB Nord e Danske Bank. La società potrebbe valere tra il miliardo e i due miliardi di euro. Il gruppo deve affrontare, però, la concorrenza di EQT, che in coppia con Goldman Sachs e Advent International, sta lavorando con il fondi pensione danese ATP. Advent possiede, inoltre, già il principale concorrente WorldPay Nets.
Il governo spagnolo ha ricevuto una serie di offerte per la cassa di risparmio nazionalizzata NCG Banco, anche se difficilmente recupererà i 9 miliardi di euro investiti, scrive RealDeals. NCG Banco ha sede in Galizia e dispone di 57 miliardi di euro di asset. La società è nata dalla fusione tra diverse casse di risparmio, finanziate da FROB, un fondo governativo incaricato di consolidare le casse di risparmio spagnole in difficoltà. Il Financial Times ha scritto che il governo ha ricevuto già sei offerte da CaixaBank, BBVA, Santander, così come dalla banca venezuelana Banesco, e dagli investitori statunitensi Guggenheim Partners e JC Flowers.
Ixo Private Equity ha chiuso il suo fondo Ixo 3 a 85 milioni di euro, dopo aver ricevuto impegni da tutti i gli investitori già presenti nei fondi Ixo 1 e 2. L’importo di chiusura rappresenta più del 70% dei 120 milioni di euro, obiettivo di Ixo 3. Il predecessore del fondo, Ixo 2, scrive Unquote, ha concluso il suo periodo di investimento nel luglio 2013 e ha già restituito il 68% del capitale impegnato ai suoi investitori.