N°21, la griffe di moda dello stilista napoletano Alessandro Dell’Acqua, è alla ricerca di nuovi soci. Lo riferisce Il Sole 24 Ore, secondo cui l’azienda avrebbe dato a Ubi Banca il mandato di trovare un investitore di minoranza, disposto a entrare in società con una quota attorno al 30% per supportarne lo sviluppo internazionale. La griffe, peraltro, avrebbe già ricevuto le avance di vari fondi nel corso dell’ultimo anno.
N°21 è stata fondata nel 2010 da Dell’Acqua, che ha esordito a soli 23 anni come direttore creativo di Genny e ha poi collaborato per numerosi marchi quali Pietro Pianforini, La Perla, Brioni, Malo e Les Copains. Nel 2013 è stato nominato direttore creativo di Rochas e nel 2014 ha lanciato la linea N°21 uomo. Ha inoltre avviato una collaborazione con Tod’s nel settembre scorso. L’azienda è arrivata in pochi anni a un giro d’affari attorno ai 60 milioni di euro grazie a una crescita importante, soprattutto sui mercati internazionali.