M-Cube digital engagement, gruppo italiano leader nella realizzazione di soluzioni audiovisive per il marketing instore, partecipato dalla holding di investimento lussemburghese HLD Europe, ha acquisito il 66% del capitale di Stentle, startup creata per intercettare i trend evolutivi in ambito retail (si veda qui il comunicato stampa).
La startup, entrando a far parte del gruppo M-Cube, mantiene la sua autonomia operativa sotto la gestione del socio e amministratore delegato Alexio Cassani. Manlio Romanelli sarà presidente della società e Massimo Ceola direttore commerciale. New Deal Advisors ha affiancato M-Cube curando la due diligence finanziaria.
Stentle ha lanciato la piattaforma Just commerce, un kit di strumenti come servizi cloud e app mobile per le catene retail. La sua soluzione principale è la sua piattaforma in cloud distribuita in modalità Software as a Service (SaaS), capace di gestire decine di migliaia di prodotti clienti e ordini e di integrarsi ai sistemi legacy del cliente, grazie alle sue API. Stentle ha costruito la sua offerta grazie a una serie di servizi e strumenti al fine di rendere continuativo il customer journey attraverso tutti i punti di contatto fisici e digitali, oltre che rafforzare la shopping experience. Stentle è stata fondata nel 2015 da Alexio Cassani e Maryana Matieva.
M-Cube Digital Engagement è un’azienda italiana pioniera del servizio radio in-store per le catene retail in Italia e tra le prime aziende a introdurre il digital signage sul territorio nazionale. Fondata nel 2001 a Trieste da un gruppo di imprenditori e guidata dal ceo Manlio Romanelli, M-Cube fornisce un servizio completo per il marketing e il digital engagement nel punto vendita gestendo tutte le fasi di progettazione, creazione contenuti, deployment e gestione in tutto il mondo.
HLD Europe, holding d’investimento indipendente con sede in Lussemburgo è entrata nel capitale di M-Cube nel settembre 2017, al fine di sostenere la società con il suo network e il suo know-how (si veda altro articolo di BeBeez). A fine 2018, M-Cube ha aperto due sedi in Europa: una a Parigi e una a Londra.