Impact Healthcare REIT ha acquisito Holly Lodge Care Home, una casa di cura con 40 posti letto. Il controvalore è stato di 35 milioni di sterline (poco più di 40 milioni di euro) pari a un rendimento iniziale netto dell’8,7 per cento. Si veda propertyfundsworld. L’Holly Lodge si trova a Shildon, nella contea di Durham, e fu concepito con standard elevati nel 2005. Tutte le camere sono dotate di servizi privati. La casa è occupata al 100%, è stata ben mantenuta ed è valutata come buona dal CQC. Questo investimento è il secondo ad essere annunciato delle quattro operazioni target che la Società ha incluso nel suo annuncio il 24 ottobre 2018, che insieme aggiungerebbero oltre 450 posti letto. Careport Advisory Services Limited (Careport), uno dei nostri inquilini esistenti, gestisce attualmente questa casa sotto il marchio Mariposa per conto dei venditori, Monarch Alternative Capital LP (Monarch). Careport continuerà a gestire questa casa con un nuovo contratto di locazione completamente rinnovato con una durata di 25 anni senza clausola di interruzione e un’opzione di affittanza da estendere a 35 anni alla fine dell’anno 10. Il contratto di affitto sarà soggetto al rialzo annuale- solo le locazioni collegate all’Indice dei prezzi al dettaglio (RPI), con un floor del 2% pa e un cap del 4% all’anno. Careport ha accettato di impegnarsi a una spesa annuale minima per la manutenzione.
Thor Equities Group e Thor Urbana stanno lanciando in ottobre e novembre quattro nuovi progetti in Messico, per un totale di circa sei milioni di metri quadrati costruibili. Si veda properttyfundsworld. The Harbour Mérida, un nuovo centro di vendita al dettaglio e intrattenimento lifestyle che comprende circa 1,65 milioni di piedi quadrati, è stato inaugurato ufficialmente il 19 ottobre. Il progetto comprende oltre 120 negozi commerciali di aziende internazionali e locali come Sephora, Forever 21, Steve Madden, Under Armour, Innovasport e Miniso. Montage Los Cabos, una destinazione balneare con 122 camere d’albergo e 52 residenze di lusso, è stato invece lanciato il 2 novembre. La posizione del resort, che comprende 39 acri sulla spiaggia di sabbia bianca e le acque azzurre della baia di Santa Maria, offre viste spettacolari e accesso immediato e diretto al nuoto, alle immersioni e allo snorkeling più belli della regione. Il 9 novembre, Thor Urbana aprirà Town Square Metepec, un centro commerciale lifestyle per un totale di oltre 1,7 milioni di metri quadrati costruibili. La proprietà si trova nella zona residenziale di Metepec, una delle regioni in più rapida crescita nello Stato del Messico. Con un’architettura particolare e un design innovativo, offre marchi internazionali e negozi, ristoranti e negozi di intrattenimento nazionali che trasformeranno lo stile di vita dell’area; includono Forever 21, Old Navy, Flexzone, Bimba y Lola, Pandora, Swarovski, MAC Cosmetics, Lacoste, Kipling, Under Armour e molti altri. Inoltre, il 22 novembre è stato lanciato The Landmark Guadalajara, uno sviluppo a uso misto composto da oltre due milioni di piedi quadrati di negozi, spazi per uffici e residenze di lusso. La proprietà si trova nel quartiere di Puerta de Hierro, il quartiere più esclusivo e prestigioso nello stato di Jalisco, in Messico. “Continuiamo a credere con forza nelle prestazioni di immobili commerciali, alberghieri e a destinazione mista nelle principali città e destinazioni turistiche in Messico e altrove in America Latina, in particolare nelle aree emergenti dove vediamo un’opportunità per una significativa crescita a lungo termine”, afferma Joseph Sitt, presidente di Thor Urbana e Thor Equities Group. “Siamo estremamente orgogliosi di poter offrire le migliori marche, opzioni di ristorazione e esperienze di intrattenimento per la famiglia. Ci sforziamo costantemente di fornire le migliori opzioni di intrattenimento per contribuire a creare esperienze uniche, consentendoci di diventare un nuovo punto focale per l’interazione sociale, il business e l’intrattenimento per i nostri visitatori sia locali che stranieri. Saremo il centro di intrattenimento e lifestyle per tutta la famiglia “, afferma Thor Urbana.