BentallGreenOak, uno dei principali consulenti globali per la gestione degli investimenti immobiliari e fornitore di servizi immobiliari, ha annunciato oggi la chiusura finale di successo del suo terzo fondo di prestito garantito nel Regno Unito, con un totale di 1,433 miliardi di sterline in impegni da oltre 25 investitori istituzionali globali. Si veda qui il comunicato stampa. Il Fondo ha superato il suo obiettivo iniziale di 1 miliardo di sterline, rendendolo una delle maggiori raccolte fondi europee per una strategia di debito interamente focalizzata sul Regno Unito.
Grupo Hospiten ha annunciato la costruzione di un nuovo ospedale generale universitario a Boadilla del Monte (Madrid). Si veda qui brainsre. Il progetto, che sorgerà su un terreno acquisito dalla società, che ha una superficie edificabile di 40.000 mq, comporterà un investimento complessivo di 150 milioni di euro e la generazione di oltre 350 posti di lavoro diretti e indiretti durante l’esecuzione delle opere. La società sta già lavorando alla stesura del progetto di base e successivamente richiederà la licenza municipale per iniziare la costruzione del centro, che sarà situato accanto al parco commerciale Prado del Espino, accanto alla M-501. Il periodo di esecuzione dei lavori è di 24 mesi e l’apertura del futuro ospedale è prevista nella prima metà del 2026. Hospiten conta su BWRE come gestore integrale del progetto, ovvero guidando l’intero processo, dall’identificazione e acquisto del terreno allo sviluppo delle opere tecniche necessarie per la costruzione di un complesso ospedaliero di prima classe.
Il World Travel & Tourism Council (WTTC) ha lanciato lo schema di verifica Hotel Sustainability Basics (Basics), che consentirà ai fornitori di alloggi turistici di tutto il mondo di iniziare il loro viaggio verso la sostenibilità. Si veda qui zawya. Basics, un’iniziativa supportata da tutto il settore, lanciata per la prima volta al Global Summit del WTTC a Manila lo scorso anno, è un insieme di criteri riconosciuti e coordinati a livello globale che tutti gli hotel dovrebbero implementare come minimo per promuovere viaggi e turismo responsabili e sostenibili. Basics è emerso come risultato di una chiara richiesta da parte di un gruppo di influenti marchi alberghieri globali e sebbene esista un gran numero di iniziative di sostenibilità, Basics si concentra su un punto di partenza realizzabile. Incoraggerà tutte le aziende dell’ospitalità a iniziare i loro percorsi di sostenibilità e ridefinire i non negoziabili della sostenibilità nel settore.Costituiti da 12 criteri chiave, i principi di base possono essere implementati da tutti gli hotel come minimo indispensabile. Servono come trampolino di lancio verso schemi di sostenibilità più complessi e una sostenibilità ancora maggiore.
Montea e Intergamma, leader di mercato nel Benelux con i mercati delle costruzioni Gamma e Karwei, hanno firmato un accordo per lo sviluppo di un nuovo centro di distribuzione di circa 95.000 m² nell’ex sito della vecchia vetreria situata a De Kellen, Tiel. Si veda qui Europe-re. L’edificio rientrerà nel 10% dei complessi di nuova costruzione più sostenibili, con una certificazione BREEAM Excellent. Hylcke Okkinga, direttore di Montea Nederland, ha commentato: “Questo sviluppo si adatta perfettamente alla strategia di Montea. Un ex sito industriale che viene completamente rivitalizzato, con tutte le sfide che ne derivano. Poterlo fare insieme a un partito che condivide le stesse ambizioni di sostenibilità è, ovviamente, la ciliegina sulla torta”.
REInvest Asset Management si è recentemente assicurata uno degli sviluppi per uffici più sostenibili dell’Europa meridionale, situato nell’innovativo distretto 22@ di Barcellona, in un acquisto a termine da Glenwell Group, specializzato nella promozione e trasformazione di immobili innovativi e sostenibili, con presenza in Spagna e il Regno Unito . Il completamento dell’edificio è previsto per la fine del 2024. Si veda qui Europe-re. La proprietà è stata costruita con una costruzione ibrida in legno e offre circa 11.000 m² di spazio affittabile al piano terra e sei piani superiori. Gli interrati offriranno ampi parcheggi per auto, moto e biciclette. La posizione all’angolo tra Carrer de Pamplona e Carrer de Pujades, accanto alla stazione della metropolitana Bogatell, garantisce ottimi collegamenti con i trasporti pubblici. La sostenibilità particolarmente degna di nota della proprietà si riflette nelle sue certificazioni. Al termine, l’edificio sarà certificato LEED Platinum, WELL Platinum, PAS 2060 Carbon Neutrality, WiredScore Gold e SmartScore Gold. Il progetto è stato ideato dallo studio di architettura internazionale Batlleiroig, con sede a Barcellona. La facciata sarà trattata in modo speciale utilizzando lo “Yakisugi”, una tecnica naturale giapponese per cui la superficie del legno diventa resistente al fuoco e protetta dall’umidità, dalla radiazione solare e dall’attacco di insetti attraverso la carbonizzazione controllata o la carbonizzazione, garantendo un’elevata durabilità e richiedendo una manutenzione molto ridotta. Oltre a molti altri aspetti di sostenibilità, l’edificio sarà anche collegato alla rete di riscaldamento e raffreddamento del quartiere locale.
7R ha avviato la costruzione di un nuovo impianto in Pomerania. 7R City Park Gdansk Airport I alla fine fornirà tre padiglioni con una superficie totale di circa 40.500 m². Pekabex è l’appaltatore generale del progetto. Si veda qui Europe-re. City Park Gdansk Airport Sarò pronto alla fine di questa estate. Situato a Danzica, il parco sorgerà in una posizione eccellente: a soli 4 chilometri dall’aeroporto Lech Wałęsa; 800 metri dall’uscita del percorso S6; A 13 chilometri dal centro di Danzica ea 25 chilometri dal porto di Gdynia. Il complesso sarà facilmente accessibile sia al traffico automobilistico che ai futuri dipendenti.
Oysho continua la sua espansione e ha aperto il suo primo negozio a Londra. La sede di debutto del marchio nel Regno Unito si trova nel centro commerciale Westfield London, nel distretto di Shepherd’s Bush della città. Si veda qui Europe-re. Il negozio a due piani di 330 m² è elegantemente progettato con un semplice arredamento bianco, un’ampia facciata in vetro alta otto metri e illuminazione a LED per una migliore illuminazione e visibilità. Al piano terra del nuovo negozio, Oysho propone tutta la sua offerta sportiva, dalle collezioni fitness, yoga e running a speciali capsule collection dedicate ad attività come il tennis o il trekking. Al primo piano, Oysho vende le sue collezioni lifestyle e fungerà da spazio per le linee beachwear e costumi da bagno durante i mesi estivi.
Epta Development Corporation (EDC) e lo sviluppatore Stoford hanno ottenuto il consenso alla pianificazione per lo sviluppo di circa 2 milioni di piedi quadrati di un nuovo progetto industriale, di stoccaggio e logistico su un sito di 101 acri a Central Park ad Avonmouth, Bristol. Si veda qui CreHerald. La società di investimento e sviluppo immobiliare con sede a Vancouver, EDC, ha acquistato il sito nel dicembre 2020 e ha nominato Stoford come partner di sviluppo per realizzare lo schema. Lo schema sarà noto come Axis Works e ha la capacità di fornire unità di scala incomparabile su base costruita su misura.
L’Healthcare Property Trust (AUHPT) da $ 3,8 miliardi di Australian Unity, il più grande REIT sanitario non quotato nel paese, ha riaperto le sottoscrizioni lunedì 6 marzo per un periodo limitato per cercare di raccogliere circa $ 350 milioni per fornire finanziamenti per acquisizioni e sviluppi imminenti e per rafforzare suo bilancio riducendo l’indebitamento. Si veda qui il comunicato stampa. Il Fondo, lanciato 24 anni fa con un portafoglio di quattro ospedali del valore di 70 milioni di dollari, conta oggi più di 10.000 investitori e possiede 99 beni sanitari in tutta l’Australia. L’offerta includerà un’offerta di emissione di diritti non rinunciabili da 150 milioni di dollari agli investitori esistenti e un’offerta generale da 200 milioni di dollari per i nuovi investitori. Gli investitori esistenti che hanno acquisito il loro pieno diritto nell’ambito dell’offerta di emissione di diritti avranno l’opportunità di richiedere qualsiasi importo non utilizzato nell’ambito dell’offerta di emissione di diritti nella misura in cui non supererebbero la loro percentuale di proprietà di AUHPT attraverso questa offerta in eccesso.
La Française Real Estate Managers (REM), agendo per conto di un veicolo di investimento immobiliare collettivo, ha acquisito, come operazione di vendita prima del completamento, un centro sanitario con una superficie totale di 1.937 mq nel “Bauer Box”, un complesso urbano progetto di sviluppo a Saint-Ouen (93). Si veda qui il comunicato stampa. Situato in un’area urbana in rapido sviluppo dietro la tribuna nord dello stadio Bauer, vicino al futuro ospedale universitario Grand Paris-Nord a Saint-Ouen e a 10 minuti dalla Mairie de Saint-Ouen (linea 14 della metropolitana) e Garibaldi (linea 13 della metropolitana ) stazioni della metropolitana, il “Bauer Box” è l’epicentro di un progetto che mira a riqualificare il quartiere intorno allo stadio Bauer ea creare zone pedonali aperte al pubblico per creare una concentrazione di comfort e servizi. Sviluppato da REALITES Group, vincitore del concorso “Imaginons la Métropole du Grand Paris” nel giugno 2019, il “Bauer Box” è un programma misto di 30.000 mq, di cui 7.000 mq di uffici, 5.000 mq per una scuola, una struttura di coliving con 334 stanze, negozi, una sala concerti, ristoranti e un centro sanitario multidisciplinare.