DTZ Investors ha venduto il Parc Y Llyn Retail Park ad Aberystwyth per 7.750.000 sterline, pari all’8,7% del reddito contrattuale di 720.902 sterline all’anno. Si veda qui CreHerald. Lo schema ammonta a 87.916 piedi quadrati di superficie abitabile disposta su sette unità. Si affitta a cinque inquilini con WAULT di 3,9 anni a scadenza. Il sito di proprietà è di circa 8,64 acri ed è dominante ad Aberystwyth, beneficiando della sua vicinanza a un grande supermercato Morrisons e ad altri usi lungo la strada. Molti dei rivenditori sono stati occupati a lungo termine, servendo il bacino autonomo di acquirenti della città e un’attrazione più ampia.
Il TIPS One Income Plus Real Estate Debt Fund di Tristan Capital Partners ha fornito finanziamento del debito senior a Clearbell Property Partners III LP (Clearbell), un fondo gestito da Clearbell Capital LLP, per il rifinanziamento di The Kodak, 65 Kingsway, Londra. Si veda qui CreHerald. L’edificio di interesse storico culturale di Grado II è stato originariamente costruito nel 1911 per Kodak ed è stato il primo blocco di uffici a pianta aperta appositamente costruito a Londra con un laboratorio ausiliario e sale fotografiche. L’edificio è stato trasformato per offrire un ufficio completamente elettrico nel cuore di Covent Garden, fornendo 70.000 piedi quadrati di uffici di grado A disposti su otto piani.
Arrow Capital Partners ha completato l’acquisizione fuori mercato di un magazzino logistico a Birstall, a 5 miglia da Leeds, nel West Yorkshire, per la sua joint venture immobiliare industriale strategica (SIRE) con Cerberus. Si veda qui Europe-re. Acquistato per 11,7 milioni di euro (10,35 milioni di sterline) con un rendimento netto iniziale del 7,25%, il magazzino logistico di 140.000 piedi quadrati è stato acquisito dall’occupante in una transazione di sale and leaseback. Birstall 140 è strategicamente situato a solo 1 minuto dall’incrocio tra la M621 e la M62, con facile accesso al centro di Leeds in 10 minuti di auto in una posizione logistica consolidata. Il cespite comprende 10 porte di carico al piano terra e una porta a livello della banchina, aree di carico a tettoia e un blocco uffici a due piani che è stato recentemente ristrutturato per includere l’illuminazione a LED e un sistema di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata. L’asset è alimentato da elettricità “verde” e incorpora diverse forti caratteristiche di sostenibilità, tra cui punti di ricarica per veicoli elettrici, illuminazione a LED in tutto il magazzino e ha il potenziale per supportare i pannelli fotovoltaici. Anche l’occupante, XL Joinery, è fortemente investito nella sostenibilità e attualmente opera come attività a emissioni zero.
PPHE Hotel Group ha annunciato il debutto del suo primo hotel Radisson RED, che sarà situato a Belgrado, in Serbia. Il Radisson RED Belgrade sarà il secondo hotel ad essere gestito e commercializzato da PPHE nell’ambito della partnership estesa del Gruppo con Radisson. Si veda qui Europe-re. Ciò segue il lancio del Grand Hotel Brioni a Pola, in Croazia, aperto come hotel Radisson Collection nel maggio 2022 a seguito di un ampio progetto di riposizionamento. Precedentemente denominato Arena 88 Rooms Hotel, la struttura è attualmente in fase di ristrutturazione e aprirà entro la fine dell’anno come un audace e stravagante hotel di lusso a marchio Radisson RED. Radisson RED Belgrade sarà il primo hotel a marchio Radisson RED ad essere gestito dalla controllata croata di PPHE Arena Hospitality Group, come parte della partnership strategica estesa tra Radisson Hotel Group e PPHE annunciata nel maggio 2022. Attraverso questa partnership, entrambe le società intendono sfruttare ogni i marchi e i punti di forza di altri per accelerare l’espansione, generare entrate aggiuntive attraverso la distribuzione globale e il programma di iscrizione Radisson Rewards e promuovere – e trarne vantaggio – la consapevolezza del marchio.
Lo sviluppatore di origine britannica Taylor Wimpey Spain ha annunciato il lancio di due nuovi progetti sulla Costa del Sol. In particolare, sono Solana Village e Belaria, entrambi a La Cala Golf Resort, in cui investirà 24 milioni di euro. Si veda qui brainsre. La prima fase del Solana Village , già avviata, è composta da 48 appartamenti sviluppati in cima alla collina che domina il campo da golf Europa. Per questa prima fase del progetto, il promotore prevede un investimento di circa 16 milioni di euro. Belaria è invece un progetto in cui il promotore calcola un investimento di quasi 8 milioni di euro e la consegna è prevista per aprile 2025. Composto da 21 spaziose case a schiera con vista panoramica sulla località, sul mare e sulla valle di Mijas. Case a tre altezze in una comunità privata e chiusa, con piscina condominiale e giardino. Tutto questo a partire da 572.000 euro + IVA. I proprietari di questi nuovi sviluppi, oltre a godere di “un’ampia varietà di impianti sportivi e di un fantastico ambiente naturale, hanno a portata di mano i migliori collegamenti, infrastrutture e aree per il tempo libero”, spiega Marc Pritchard, direttore delle vendite e del marketing di Taylor . Wimpey Spagna.