Greystar Real Estate Partners e GIC hanno completato l’acquisizione di Student Roost, il terzo più grande fornitore di alloggi per studenti appositamente costruiti (PBSA) del Regno Unito, da uno dei fondi immobiliari privati di Brookfield. Si veda qui CreHerald. La JV continuerà a commercializzare Student Roost con il suo marchio esistente ampiamente riconosciuto. La nuova struttura di gestione sarà guidata da Jess Gallop in qualità di Amministratore Delegato di Student Roost, dopo essere stata in precedenza Direttore delle Persone e dell’Efficacia Organizzativa. Jess guiderà le attività operative e le funzioni aziendali all’interno di Student Roost. Greystar sarà responsabile della realizzazione dell’agenda di crescita dell’azienda con il team di gestione di Student Roost e di guidare i miglioramenti delle risorse e delle operazioni per creare una piattaforma ottimizzata per Student Roost, sfruttando la sua decennale esperienza come investitori attivi, sviluppatori e gestori di alloggi per studenti.
Palmira Capital Partners ha acquisito una proprietà logistica a Sosnowiec, nel sud della Polonia. Si veda qui CreHerald. Il venditore appartiene al gruppo di società di Blueho uso Property Fund IV LP SIF-SICAV. Le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di acquisto. Sosnowiec Park, si trova in Inwestycyjna Street 14, Sosnowiec ed è stato costruito nel 2020. Sorgendo su un sito di circa 59.700 metri quadrati, offre un’area affittabile di circa 32.000 metri quadrati. Di questi 30.000 mq sono adibiti a magazzino, con circa 2.000 mq di uffici. L’immobile logistico è interamente locato a 5 inquilini. Questa singola risorsa dell’edificio ha un layout flessibile e può servire sia per lo stoccaggio che per le funzioni di produzione leggera. L’edificio ha ricevuto una valutazione “Eccellente” nel sistema di certificazione BREEAM.
Mission Street e BentallGreenOak (BGO) realizzeranno un campus di scienza e innovazione di livello mondiale a meno di 10 minuti a est del centro città, in seguito all’acquisizione di un sito di 23 acri in Coldham’s Lane a Cambridge. Si veda qui Europe-re. Questa è la quinta e più grande acquisizione da parte della joint venture specializzata in scienza e sviluppo dell’innovazione da quando la partnership si è formata nel gennaio 2021. La piattaforma ha ora una pipeline di sviluppo di oltre 1 milione di piedi quadrati di spazi per laboratori e uffici in posizioni strategiche chiave del Regno Unito con schemi iniziali a Oxford e Cambridge dovrebbe essere completato a metà del 2023. La scala del sito di 23 acri offre l’opportunità di fornire un masterplan innovativo di altissima qualità. La joint venture mira a offrire ai futuri occupanti e al pubblico un’offerta unica: un campus di innovazione aperta con un paesaggio trasformativo, una nuova caffetteria e un’area giochi con accesso e vista sui laghi adiacenti, nonché un percorso pedonale e ciclabile dedicato al centro città.
La joint venture tra M-Tower Holdings Ltd e Adam Europe Real Estate International ha ulteriormente ampliato il proprio portafoglio di investimenti nei Paesi Bassi. Attraverso un’entità di investimento separata, SLR Holdings CV, la joint venture ha acquistato un portafoglio immobiliare composto da 3 edifici per uffici per un totale di 25.000 m² LFA. Tutti e 3 gli edifici per uffici sono affittati a lungo termine, principalmente a soggetti legati al governo (2 dei 3 edifici). Si veda qui Europe-re. Riguarda edifici: – Saturno 1 ad Amersfoort; – Dr van Deenweg 1 a Zwolle; – Geerstraat 121 a Heerlen; Con quest’ultima acquisizione, M-Tower Holdings Ltd e Adam Europe Real Estate International hanno ulteriormente ampliato il loro portafoglio immobiliare congiunto olandese a 28 proprietà con una superficie totale di circa 112.500 m² LFA (combinazione di uffici e industria leggera). Un portavoce della Joint Venture ha commentato: “Siamo entusiasti di aver completato quest’ultima acquisizione, che è una continuazione della nostra strategia per costruire un consistente portafoglio di immobili commerciali nei Paesi Bassi per investimenti a lungo termine. È nostra intenzione aumentare ulteriormente il portafoglio nei Paesi Bassi nei prossimi anni”.