KGAL Investment Management ha acquistato la proprietà ad uso ufficio di 9.200 mq interamente affittata Westerlaan 10 (W10) a Rotterdam, Paesi Bassi, per conto di un fondo paneuropeo. Si veda qui CreHerald. La struttura, che si trova nel cuore di Rotterdam e presenta interni di alta qualità, è stata per molti anni la sede aziendale di Vopak. Il gruppo quotato e attivo a livello internazionale ha esteso il suo contratto di locazione per 15 anni nel 2020. Con il porto più grande d’Europa, Rotterdam è considerata “la porta dell’Europa verso il mondo”; circa 54.000 aziende si trovano nella seconda città più grande dei Paesi Bassi, ha affermato KGAL. “Tuttavia, Rotterdam non è solo un importante centro commerciale, ma offre anche un’elevata qualità della vita e, a differenza di Amsterdam, ad esempio, lo fa a prezzi ragionevoli”.
Frasers Property, una società immobiliare multinazionale di Singapore, ha costituito una nuova funzione aziendale di gruppo, Frasers Property Capital, per concentrarsi sulla crescita di partnership di capitale con investitori a lungo termine in tutti i mercati e classi di attività. Si veda qui CreHerald. La società ha nominato Wong Ping Chief Investment Officer della nuova piattaforma. Dopo essersi unito a luglio e con sede presso la sua sede a Singapore, Wong Ping riporta al Group Chief Corporate Officer, Chia Khong Shoong. La neonata Frasers Property Capital ha il mandato di coordinare le partnership di capitale con investitori che la pensano allo stesso modo desiderosi di prendere parte alla crescita dell’azienda, poiché persegue opportunità di investimento in linea con i suoi obiettivi strategici.
Barings ha concordato due prestiti legati alla sostenibilità contro asset nel Regno Unito e nei Paesi Bassi. Barings ha affermato che i prestiti segnano il primo prestito legato alla sostenibilità di Barings Real Estate in Europa. Si veda qui CreHerald. Barings ha fornito un prestito a tasso fisso di sette anni del valore di 48,6 milioni di sterline (56,4 milioni di euro) sotto il suo conto separato con l’investitore Phoenix Group, la più grande attività di risparmio e pensionamento a lungo termine del Regno Unito, che come parte della sua strategia di investimento cerca attivamente opportunità investire nel debito legato alla sostenibilità. Il prestito è destinato a finanziare l’acquisizione di The Brewery, un parco commerciale e ricreativo a Romford, a est di Londra, da una joint venture tra Schroders Capital UK Real Estate Fund e Immobi lien Europa Direkt.
Chancerygate ha avviato la costruzione di un nuovo sviluppo logistico e industriale di grado A di 110.000 piedi quadrati a Chadderton, vicino a Oldham. Si veda qui Europe-re. Chiamato Broadway Central, lo sviluppo comprenderà uno schema di otto unità, sette unità su due terrazze che vanno da 7.600 piedi² a 18.200 piedi² e un’unità autonoma di 27.000 piedi². Tutte le unità sono disponibili su base in locazione e, una volta completato, lo schema avrà un valore di sviluppo lordo di circa 29,5 milioni di euro (25 milioni di sterline). Broadway Central è in costruzione da Triton Construction, che ha vinto una gara d’appalto per il contratto di costruzione da 10 milioni di euro (8,5 milioni di sterline). Il completamento pratico del programma è previsto nell’estate del 2023. Chancerygate ha acquisito il sito di 6,58 acri lo scorso luglio da FO Developments, un consorzio che comprende Oldham Council, Grasscroft Property e Seddon Developments. Il consorzio ha realizzato il più ampio sviluppo di Broadway Green, uno schema a uso misto di 121 acri su ex terreni agricoli nei distretti di Chadderton e Foxdenton di Oldham. Broadway Green ha una nuova strada che collega la A663 Broadway e la B6189 Foxdenton Lane. Alla fine avrà fino a 700.000 piedi quadrati di spazio di lavoro. Inoltre, ci saranno 500 nuove case e 25 acri di spazio pubblico aperto in un parco lineare.
Logos e Manulife Investment Management hanno costituito Logos Korea Core Venture per investire in strutture logistiche in Corea del Sud. Si veda qui CreHerald. La partnership ha annunciato l’acquisizione dell’asset seed dell’impresa, Logos Siheung Logistics Centre; una struttura logistica per acquisti a termine di circa 200 milioni di dollari nell’area della capitale di Seoul (SCA). Logos ha affermato che questa è la sua seconda partnership con Manulife. Situato nel complesso industriale nazionale Banwol-Siwha nella provincia di Gyeonggi, a circa 50 minuti dal CBD di Seoul, il Logos Siheung Logistics Center comprenderà strutture all’avanguardia per l’uso di magazzini secchi e freddi una volta completato all’inizio del 2024.
La società immobiliare sanitaria belga Aedifica ha investito 161 milioni di euro nell’acquisizione di due case di cura nuove di zecca e di un’unità di assistenza transitoria e nell’acquisto a termine di una casa di cura in costruzione a Dublino (Irlanda). Si veda qui CreHerald. Aedifica ha acquisito la proprietà di Loughshinny Nursing Home, Northwood Nursing Home e Beaumont Lodge. La società ha anche firmato un accordo per l’acquisto a termine di Clondalkin Nursing Home. Aedifica acquisirà la proprietà dell’edificio al termine dei lavori di costruzione nel 2023.