• Contatti
venerdì, 2 Giugno 2023
  • it Italiano
Newsletter
BeBeez
  • .
  • Home
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • Beez Peak
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte&Finanza
    • GreenBeez
  • Tools
    • Settori & Società
    • Proposte
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeezDeal
    • BeBeez Podcast
  • Bebeez Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso abbonati
  • Accedi
Abbonati
  • Home
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • Beez Peak
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte&Finanza
    • GreenBeez
  • Tools
    • Settori & Società
    • Proposte
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeezDeal
    • BeBeez Podcast
  • Bebeez Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso abbonati
  • Accedi
Abbonati
BeBeez
Home Real Estate Real Estate nel mondo

Notizie da La Française, Patrizia, Sunway RE Capital, Mace, Aviva Investors, Allianz Real Estate, CBRE IM, Melia Hotels International e altri

bebeezbybebeez
9 Febbraio 2023
in Real Estate nel mondo
Share on FacebookShare on Twitter

La Française Real Estate Managers (REM), una società di gestione patrimoniale immobiliare con un patrimonio gestito di 31 miliardi di euro al 30/11/2022, ha firmato un contratto di acquisto a termine per una casa di riposo ad Amiens, in Francia. Lo spazio di quasi 5.500 m2 si trova in 4 rue Dejean ad Amiens, conosciuta anche come la “Piccola Venezia del Nord”. Questo investimento fa parte di un mandato di conto separato conferito a La Française REM da un investitore danese. Si veda qui deal-magazin.   Il progetto, sviluppato congiuntamente da Groupe Duval e Vinci Immobilier, comprende una residenza per anziani (piano terra + cinque piani) con 123 appartamenti, dai monolocali ai trilocali, oltre a un’area comune di 831 mq e un deposito biciclette. Il completamento è previsto per dicembre 2024. Il complesso residenziale, disposto a forma di U intorno a un’area verde, offre – per un interessante canone mensile – una varietà di servizi, tra cui sorveglianza 24 ore su 24, sistemi di rilevamento delle cadute, un programma di attività quotidiane, un parrucchiere, un palazzetto dello sport, un centro fitness, ecc. La residenza sarà dotata dell’offerta di un buon bilancio energetico e ambientale con i sigilli di approvazione BIODIVERSITY e INTAIRIEUR e sarà collegata alla rete di teleriscaldamento.

Patrizia AG ha completato 6,5 miliardi di euro di transazioni a livello globale nell’anno fiscale 2022, in calo dell’1,5% rispetto all’anno precedente, con una performance superiore rispetto all’andamento del mercato, mentre circa il 70% delle transazioni sono state acquisizioni (si veda qui il comunicato stampa). Il settore residenziale ha attirato il maggior volume di attività, con 1,8 miliardi di euro (29%) di transazioni, seguito dalle infrastrutture con 1,4 miliardi di euro (23%) e dalla logistica con 1,3 miliardi di euro (22%). Sia il volume che la quota delle transazioni logistiche sono aumentati rispetto all’anno precedente, mentre un aumento significativo del volume delle transazioni infrastrutturali ha contribuito a compensare il calo delle transazioni di uffici e abitazioni. Nel 2022, i mercati più attivi per Patrizia sono stati DACH (29%), Iberia (16%) e UK e Irlanda (11%). Rispetto al 2021, in Iberia la quota di transazioni è aumentata di oltre due volte e mezzo e in Francia e Italia è raddoppiata.  In Italia in particolare, il volume complessivo delle operazioni chiuse ha superato i 740 milioni di euro, di cui 478 milioni sono stati realizzati nel solo settore real estate. Importanti operazioni in infrastrutture hanno riguardato le acquisizioni di Ottima e Selettra, nel settore dell’illuminazione stradale intelligente, nonché l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Biomet, produttore italiano di bio-gas. Il mercato a più alta crescita è stato il Giappone, dove il volume delle transazioni è aumentato di oltre cinque volte rispetto all’anno precedente, facendo crescere in modo significativo l’impronta di Patrizia nella regione APAC, in linea con la sua strategia. Negli ultimi cinque anni, PATRIZIA ha concluso circa 37 miliardi di euro di operazioni immobiliari.

Sunway RE Capital, una piattaforma per investimenti immobiliari internazionali del gruppo malese Sunway, ha acquisito un nuovo alloggio per studenti appositamente costruito (PBSA), Green Wood Court, a Southampton, nel Regno Unito. Si veda qui CreHerald.  La società ha acquistato l’asset attraverso il suo trust privato consolidato e sponsorizzato con sede a Singapore, Sunway Residence Trust II. Situato in posizione strategica a pochi minuti a piedi dagli usi del campo di Highfield e Bolderwood dell’Università di Southampton, il PBSA di proprietà di 233 posti letto, Green Wood Court, ha anche una fermata dell’autobus situata direttamente di fronte alla proprietà che facilita l’accesso al il resto delle aule universitarie e degli usi del campo , nonché collegamenti stabiliti con il Regno Unito e il resto d’Europa.

Mace è stato nominato appaltatore principale dello sviluppo del progetto 1 Liverpool Street nella City di Londra. Questo è il secondo progetto che Mace consegna ad Aviva Investors e Allianz Real Estate, dopo la sua nomina al 101 Moorgate, attualmente in corso. Si veda qui Europe-re.  progetti si trovano al centro del nuovo progetto Crossrail nella City di Londra, prenotando gli ingressi est e ovest della nuova stazione della linea Elizabeth alla stazione di Liverpool Street. Lo sviluppo della sovrastazione, progettato da Eric Parry Architects e gestito da Aviva Investors per conto della partnership, una volta completato fornirà 176.000 piedi quadrati di uffici e spazi commerciali premium, distribuiti tra il piano terra e i dieci piani superiori. Completamente elettrico sia nella costruzione che nel funzionamento, 1 Liverpool Street è stato progettato per ottenere significativi risparmi energetici e di carbonio per tutta la sua durata, risparmiando circa 110 tonnellate di carbonio all’anno. Il risparmio di carbonio sarà ottenuto attraverso una serie di misure, tra cui soddisfare le esigenze di riscaldamento e raffreddamento dell’edificio attraverso pompe di calore ad aria, tripli vetri, refrigeratori ad alta efficienza e illuminazione ad alta efficienza energetica. Il completamento è previsto per gennaio 2026.

CBRE Investment Management, ha completato il trasferimento di due parchi logistici in Danimarca da MG Real Estate , uno dei quali è stato aggiunto alla joint venture con MG Real Estate. Si veda qui Europe-re. Il primo accordo è l’acquisizione delle rimanenti sei unità logistiche presso MG Park Greve a Copenaghen da MG Real Estate, che comprende 52.177 m² di magazzino e 2.590 m² di uffici. Un’unità logistica è già stata completata, con altre cinque che devono essere sviluppate. Ciò completa l’acquisizione del parco, in quanto l’azienda ha precedentemente acquisito cinque unità per 51.903 m², che sono completamente affittate a cinque diversi inquilini. L’affare totale di MG Park Greve comprende oltre 100.000 m². In secondo luogo, CBRE IM ha ulteriormente ampliato la joint venture con lo sviluppatore e investitore di progetti, MG Real Estate, con le unità 3, 4 e 5 presso MG Park Fredericia, comprendenti 26.789 m² di magazzino e 1.685 m² di uffici. Queste unità di nuova costruzione si trovano a Fredericia, parte della regione del Triangolo danese, che è il più grande snodo di traffico del paese e vanta un’eccellente connettività.

Melia Hotels International continua a far crescere il suo portafoglio di hotel di lusso, che dovrebbe aumentare di oltre il 40% nei prossimi 3 anni, dopo aver annunciato un nuovo hotel per il suo marchio lifestyle di lusso ME by Meliá nel centro storico di Malaga. Si veda qui Europe-re.  L’hotel sarà situato in Calle Victoria, accanto a Plaza de la Merced, con vista sul mare e sui monumenti dell’Alcazaba, e quindi anche vicino al Teatro Romano, al Museo Picasso e al Museo di Malaga. Questa posizione privilegiata vicino a tutte le opzioni culturali e gastronomiche più importanti e attraenti della città, è la cornice ideale per il marchio ME by Meliá, che si ispira alle esperienze di vita europee più contemporanee e innovative. Meliá presenterà così a Malaga uno dei suoi marchi più iconici, un marchio con un riconoscimento molto positivo nel mercato dei viaggi di lusso. Il design dell’hotel è stato curato da ASAH (Álvaro Sans Arquitectura Hotelera) prendendo ispirazione da un altro hotel ME by Meliá, il ME Milan, punto di riferimento per il lusso urbano in Italia. La facciata dell’edificio avrà numerose finestre e combinerà l’uso del bianco con il calcare locale di Malaga per creare un maggiore senso del luogo. Il piano terra ospiterà il ristorante principale e un ampio salone di accoglienza per garantire che la transizione tra i diversi spazi avvenga gradualmente, aggiungendo più vita all’ambiente urbano e favorendo il contatto con la città.

Aviva Investors ha acquisito un sito a meno di un miglio dal centro di Ipswich con la pianificazione per lo sviluppo di oltre 163 case unifamiliari, mentre continua a far crescere la sua piattaforma di affitto unifamiliare nel Regno Unito in collaborazione con Packaged Living, lo specialista UK Build-to-Rent (BtR). Si veda qui Europe-re.  Con una superficie di 7,66 acri lungo la riva nord del fiume Orwell e situata di fronte alla stazione ferroviaria di Ipswich, la comunità dovrebbe comprendere un mix di case a due, tre e quattro letti che insieme forniranno quasi 160.000 piedi quadrati di alloggi una volta completare. Ipswich beneficia di ottimi collegamenti di trasporto su rete stradale, ferroviaria, aerea e marittima, compresi collegamenti veloci con Londra Liverpool Street, Cambridge e Norwich.

 

 

 

Tags: Allianz Real EstateAviva InvestorsCBRE Investment ManagementLa Française Real Estate ManagersMaceMeliá Hotels InternationalPackaged LivingPatriziareal estateSunway RE Capital

Iscriviti alle nostre Newsletter

Iscriviti alle newsletter di BeBeez

Iscriviti
Post Precedente

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 8 febbraio, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

Post Successivo

Notizie da: Ardian, Goldman Sachs Asset Management, Sequoia Capital India, Cocoon Capital, Entrepreneur First, Earth Venture Capital, KSL Maritime Ventures e altri

Related Posts

Notizie da Blackstone, Apollo, Alpines, Toyota AI Ventures, Paceline, BlackRock, Lux Capital
Real Estate nel mondo

Notizie da: Apollo, Verianos, Proequity, CBRE, Brookfield, Logistik Service, Panattoni

1 Giugno 2023
Notizie da Real IS AG, Bain Capital, Vantage Data Centers, Accor, Ciuhrii Ceslav, Mileway, Grupo Lar, Ontime
Real Estate nel mondo

Notizie da: Real IS AG, Asda Group, Ivanhoé Cambridge, Railpen, La Française Real Estate Managers, Herbert Management Corporation, ERAFP

31 Maggio 2023
Notizie da ESR Cayman, UBS, Link REIT, Oxford Properties, WeWork, Upflex, Logos, KKR, Mubadala, Intelligent Growth Solutions, Potager Farm, KGAL, Echo Investment
Real Estate nel mondo

Notizie da: INA, ESR Group, MC Urban Development Indonesia, Hiscox, Catella, Mapletree Industrial Trust, Keppel Corporation, Keppel Vietnam Fund

30 Maggio 2023
Notizie da: Realterm, Unibail-Rodamco-Westfield, UK Commercial Property REIT, Covent Garden IP, Elkstone, Harrison Street
Real Estate nel mondo

Notizie da: Realterm, Unibail-Rodamco-Westfield, UK Commercial Property REIT, Covent Garden IP, Elkstone, Harrison Street

29 Maggio 2023
Notizie da: CDC Investissement Immobilier, Caisse des Depots, FOM Real Estate, International Campus Group, Hyatt Hotels Corporation e altri
Real Estate nel mondo

Notizie da: CDC Investissement Immobilier, Caisse des Depots, FOM Real Estate, International Campus Group, Hyatt Hotels Corporation e altri

26 Maggio 2023
Notizie da: PropTech LiveIn, KT Management, Princeton Digital Group, JLand Group, Niam, GARBE Institutional Capital, Compton Industrial Estate e altri
Real Estate nel mondo

Notizie da: PropTech LiveIn, KT Management, Princeton Digital Group, JLand Group, Niam, GARBE Institutional Capital, Compton Industrial Estate e altri

25 Maggio 2023
  • Report
  • Eventi
  • BeBeez Podcast

Report

Investiti solo poco meno di 1,8 mld euro in real estate in Italia in 5 mesi.  Dopo un effervescente 2022 con 11,7 mld di deal. Tutte le operazioni nel Report di BeBeez

Investiti solo poco meno di 1,8 mld euro in real estate in Italia in 5 mesi. Dopo un effervescente 2022 con 11,7 mld di deal. Tutte le operazioni nel Report di BeBeez

26 Maggio 2023
Crediti deteriorati, soltanto 2,9 mld euro di transazioni in 5 mesi. Di queste ben 2 mld riguardano UTP. Il report di BeBeez

Crediti deteriorati, soltanto 2,9 mld euro di transazioni in 5 mesi. Di queste ben 2 mld riguardano UTP. Il report di BeBeez

25 Maggio 2023
Investimenti di venture capital fermi a 205 mln euro nei primi 4 mesi dell’anno in Italia. Il Report di BeBeez

Investimenti di venture capital fermi a 205 mln euro nei primi 4 mesi dell’anno in Italia. Il Report di BeBeez

28 Aprile 2023
Ha chiuso con 28,7 miliardi di euro di volumi il mercato del private debt italiano nel 2022. Il Report di BeBeez

Ha chiuso con 28,7 miliardi di euro di volumi il mercato del private debt italiano nel 2022. Il Report di BeBeez

12 Aprile 2023

Eventi

Al Summer Party di IPCA a Londra il prossimo 27 giugno ospite d’eccezione Simon Jones

Al Summer Party di IPCA a Londra il prossimo 27 giugno ospite d’eccezione Simon Jones

1 Giugno 2023

E’ online il video della tavola rotonda di TIM Management dell’11 maggio su manager e pmi, come cogliere le opportunità di rilancio

19 Maggio 2023
Sono online tutti i video dell’evento dei 10 anni di BeBeez del 12 maggio!

Sono online tutti i video dell’evento dei 10 anni di BeBeez del 12 maggio!

16 Maggio 2023
Ecco tutti i vincitori dei BeBeez Awards 2013-2023

Ecco tutti i vincitori dei BeBeez Awards 2013-2023

15 Maggio 2023

BeBeez Podcast

Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 1° giugno , il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

1 Giugno 2023
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 31 maggio, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

31 Maggio 2023
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 30 maggio, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

30 Maggio 2023
Al via oggi BeBeez Headlines News, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

E’ online BeBeez Headlines News di oggi 29 maggio, il podcast che riassume le notizie pubblicate ogni mattina da BeBeez

29 Maggio 2023

Co-sponsors

Partners

Tag

Ardian Bain capital banche Blackstone bond Carlyle cartolarizzazione Cdp club deal concordato crediti deteriorati crisi crowdfunding CVC Equity crowdfunding ExtraMot Pro finanziamento Fintech immobiliare infrastrutture Intesa Sanpaolo Investindustrial ipo Italia KKR Leanus m&a Milano minibond npl opa Permira pmi private debt private equity private equity real estate Round Round Spac startup tribunale Unicredit Utp venture capital
Questo sito genera cookie, tutti necessari per il suo corretto funzionamento. Qui la nostra cookie policy.

Cookie necessari

Cookie Google Analytics
Cookie utili a costruire statistiche anonime sul comportamento degli utenti nel sito.

Cookie tecnici
Cookie utili al funzionamento del sito.

Elenco cookie - Privacy policy - Cookie policy
x
Cookies?
Bebeez

EdiBeez srl

C.so Italia 22 - 20122 - Milano
C.F. | P.IVA 09375120962
Aut. Trib. Milano n. 102
del 3 aprile 2013

Seguici

Facebook Twitter LinkedIn

Capitale di rischio

  • Angels&Incubators
  • Crowdfunding
  • Venture Capital
  • Private Equity
  • Club Deal
  • Spac
  • Euronext Growth Milan
  • Real Estate
  • Private capital nel mondo
  • Real Estate nel mondo

Credito&Debito

  • Private Debt
  • Crisi & Rilanci
  • Npl e altri crediti deteriorati
  • M&A e corporate finance

Imprese

  • Italia che fa impresa
  • Settori
  • Rubriche

Analisi&Rubriche

  • Insight Views
  • Report
  • Beez Peak
  • BeBeez Magazine
  • Commenti
  • Dati & analisi
  • Fintech
  • Management
  • Arte&Finanza
  • GreenBeez

Tools

  • Settori & Società
  • Proposte
  • BeBeez Web TV
  • I Caffé di BeBeez
  • Eventi
  • BeBeez Academy
  • Corso di finanza alternativa
  • Bookstore
  • BeezDeal
  • BeBeez Podcast

Chi siamo

  • Il Team
  • Dicono di noi
  • Contatti
  • Media Partnership
  • Advertising

Gestione dati personali

  • Accedi BeBeez News Premium
  • Abbonati

Informazioni sul sito

  • Privacy Policy
  • Termini e condizioni d’uso
  • Cookie Police
  • Mappa del sito

Powered by Olomedia © 2021

  • it Italiano
  • Home
  • Capitale di Rischio
    • Angels & Incubators
    • Crowdfunding
    • Venture Capital
    • Private Equity
    • Club Deal
    • Spac
    • Euronext Growth Milan
    • Real Estate
    • Private capital nel mondo
    • Real Estate nel mondo
  • Credito e Debito
    • Private Debt
    • Crisi & Rilanci
    • Npl e altri crediti deteriorati
    • M&A e corporate finance
  • Imprese
    • Italia che fa impresa
    • Settori
      • Industria
      • Moda Lusso & Design
      • Hi-Tech
      • Servizi
      • Commercio
      • Agroalimentare
    • Rubriche
      • Filiere
      • Sostenibilità
      • Open Innovation
  • Analisi & Rubriche
    • Insight Views
    • Report
    • Beez Peak
    • BeBeez Magazine
    • Commenti
    • Dati & analisi
    • Fintech
    • Management
    • Arte&Finanza
    • GreenBeez
  • Tools
    • Settori & Società
    • Proposte
    • BeBeez Web TV
    • I Caffé di BeBeez
    • Eventi
    • BeBeez Academy
    • Corso di finanza alternativa
    • Bookstore
    • BeezDeal
    • BeBeez Podcast
  • Bebeez Premium
    • BeBeez Private Data
    • BeBeez News Premium
    • Pricing
    • Accesso Abbonati
  • Il mio account
  • Abbonati

Powered by Olomedia © 2021

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Accesso

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Accesso
Cerca...