L’operatore di parchi vacanze Largo Leisure è stato acquisito dalla società di private equity Limerston Capital per una somma non rivelata. Si veda qui il comunicato stampa. Largo Leisure offre vacanze in lodge, caravan e glamping con angolo cottura in quattro parchi situati a Letham Feus nel Fife, Braidhaugh Park nel Perthshire, Sauchope Links vicino a Crail e Loch Tay nel Perthshire. L’azienda è stata fondata nel 2003 da Rupert Barret e si rivolge a un mercato premium. Andrew Howe, fondatore ed ex CEO di Bridge Leisure da cui è uscito l’anno scorso, è stato nominato presidente esecutivo. Mr Howe lavorerà con l’attuale team senior dell’azienda, incluso l’amministratore delegato Jonathan Morley, e Limerston Capital per identificare opportunità di crescita. Ciò includerà investimenti nelle proprietà dei parchi, potenziale espansione dei siti e sviluppo del marchio. Limerston Capital ha segnalato le sue intenzioni per ulteriori acquisizioni, con un focus specifico su singoli o gruppi di piccoli villaggi turistici in tutto il Regno Unito. Il signor Howe ha dichiarato: “Largo Leisure ha posizionato i suoi parchi vacanze come esperienze di destinazione, migliorando continuamente i suoi siti per garantire un’offerta di fascia alta e attirando una fascia demografica premium. La nostra continua attenzione al miglioramento dei parchi più piccoli ci aiuterà a distinguerci dalla concorrenza ed è in linea con i nostri piani più ampi.
Il Catella European Residential Fund III, attraverso il partner con sede nel Regno Unito Catella APAM e Catella Residential Investment Management, ha acquistato Gramercy Tower, uno sviluppo di 188 unità residenziali da costruire in affitto (BTR) a Cardiff per ca. £ 37,5 milioni (circa € 45 milioni) dallo sviluppatore Urban Centric. Si veda qui il comunicato stampa. La Gramercy Tower dovrebbe essere completata nel secondo trimestre del 2024 e offrirà 120 appartamenti con un letto, 66 con due letti e due con tre letti. Gramercy Tower si trova nel cuore della Cardiff Central Enterprise Zone, adiacente allo sviluppo di Central Quay e alla stazione ferroviaria centrale di Cardiff. Hugh McAleer, per Catella APAM, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Urban Centric per portare avanti la Gramercy Tower per conto del Fondo CER III per fornire 188 nuove case in affitto di alta qualità, costruite appositamente a Cardiff. Gramercy Tower è un’eccellente aggiunta al crescente portafoglio residenziale del Fondo nel Regno Unito e dimostra la sua continua ambizione di investire nel mercato residenziale del Regno Unito.
La società immobiliare globale di logistica Prologis ha lanciato un’offerta per acquisire il portafoglio di proprietà logistiche di Blackstone in Europa, secondo quanto riportato lunedì dal Financial Times. Prologis ha fatto un’offerta non vincolante di poco più di 21 miliardi di euro per Mileway, un portafoglio di quasi 2.000 magazzini europei che Blackstone ha costruito attraverso acquisizioni negli ultimi sei anni, secondo il rapporto, che cita persone che hanno familiarità con il questione. Blackstone ha lanciato Mileway, la sua società paneuropea di logistica dell’ultimo miglio di 14,7 milioni di metri quadrati, nel 2019 per possedere e gestire circa 1.000 asset logistici che sono stati acquisiti da fondi immobiliari gestiti da Blackstone negli ultimi anni. Il mese scorso, Blackstone aveva annunciato una ricapitalizzazione di 21 miliardi di euro di Mileway. Mileway è il più grande proprietario di asset immobiliari logistici dell’ultimo miglio in Europa. Il portafoglio di Mileway comprende oltre 1.700 asset logistici dell’ultimo miglio di alta qualità, per un totale di 14,7 milioni di metri quadrati in 10 paesi.
CapitaLand Investment Limited (CLI) ha lanciato un fondo logistico a valore aggiunto tramite una joint venture con PGIM Real Estate. Si veda qui CreHerald. CLI ha una partecipazione del 10% nel fondo mentre la quota rimanente è detenuta da PGIM Real Estate. Il fondo a valore aggiunto ha acquisito una proprietà logistica di stoccaggio frigorifero di proprietà di proprietà situata nella città di Gwangju, a sud-est di Seoul per circa 90,2 miliardi di KRW. CapitaLand Investment ha affermato che il nuovo fondo logistico a valore aggiunto è il quarto fondo privato in Corea del Sud istituito negli ultimi un anno e mezzo. L’ultima acquisizione è la terza proprietà logistica di CLI in Corea del Sud. Nel novembre 2021, CLI ha annunciato il lancio di un fondo privato per la logistica principale con PGIM Real Estate per acquisire due proprietà logistiche di celle frigorifere operative. A maggio 2021 e ottobre 2020 sono stati inoltre lanciati rispettivamente due fondi per lo sviluppo di data center.
Covivio, attraverso la sua controllata Covivio Hotels, ha firmato un memorandum d’intesa (MoU) con B&B HOTELS per l’acquisizione e la vendita- locazione di 31 strutture alberghiere situate in Francia dopo il loro acquisto da AccorInvest. Si veda qui il comunicato stampa. Questi 31 hotel (2.565 camere), già di proprietà di Covivio e gestiti con i marchi del Gruppo Accor (Ibis, Novotel e Mercure), erano stati precedentemente affittati ad AccorInvest con contratti di locazione a canone variabile. A seguito della firma del protocollo, Covivio e B&B Hotels, partner dal 2010, hanno concordato nuove locazioni fisse a canone fisso della durata di 12 anni.
Sirius Real Estate prevede di convertire la propria attività nel Regno Unito in un Real Estate Investment Trust (REIT) del Regno Unito a partire dal prossimo mese. Si veda qui propertyweek. La conversione REIT proposta segue l’acquisizione di BizSpace nel Regno Unito da parte della società nel novembre 2021, ha affermato Sirius in un comunicato stampa. Entrando nel regime REIT del Regno Unito , la società non sarà più soggetta all’imposta sulle società del Regno Unito sul reddito o sui guadagni derivanti dalla sua attività di affitto di proprietà e sarà tenuta a pagare annualmente agli azionisti il 90% o più del suo reddito da attività di affitto di proprietà nel Regno Unito, come distribuzioni di reddito da proprietà (PIDS), che possono essere soddisfatte sia dai contanti che dai dividendi SCRIP .
Wingstop si espande in Spagna con l’imminente apertura di quattro “cucine fantasma” a Madrid. Le cucine, le prime due delle quali apriranno il 31 marzo prossimo a Madrid, sono state introdotte sul mercato in collaborazione con un partner logistico per cucine per dare il via alla presenza di Wingstop in Spagna. Si veda qui Euroepe-re. L’apertura del terzo è prevista per i primi di aprile, mentre il quarto è previsto per il lancio estivo. Attraverso un metodo di sola consegna, queste quattro cucine raggiungeranno collettivamente gli appassionati di sapori in quasi tutta Madrid. Questo è il primo di un maggiore potenziale di impronta in Spagna, che è visto come un mercato di crescita chiave per Wingstop. Per l’espansione in Spagna, Wingstop cerca di catturare l’attenzione di nuovi clienti offrendo la sua proposta di marchio distintiva incentrata sul gusto. L’azienda mira a ricreare la fanbase devota sviluppata nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo. Il modello di cucina fantasma solo per la consegna integrerà rapidamente il marchio in Spagna, dove Wingstop prevede che un’opportunità di franchising tradizionale seguirà nel tempo e sta attivamente cercando un partner per guidare la sua crescita concreta.
YOTEL, un marchio globale di ospitalità che fa appello a coloro che cercano un’esperienza unica attraverso persone fantastiche, design intelligente e uso creativo della tecnologia, ha annunciato oggi l’imminente apertura di YOTEL sul Lago di Ginevra nel quarto trimestre del 2022. Si veda qui il comunicato stampa. Situato in posizione strategica nell’area del Lago di Ginevra, l’hotel futuristico sarà una porta d’ingresso per i viaggiatori che visitano la regione, fornendo un facile accesso alle principali destinazioni d’affari e di piacere come Ginevra, Nyon e Losanna, nonché al famoso cantone montuoso di Vaud. Lo YOTEL Geneva Lake da 237 camere offrirà la tecnologia e le caratteristiche di design tipiche del gruppo. Ogni stanza ospiterà lo SmartBed™ regolabile di YOTEL, l’illuminazione sensoriale d’atmosfera e le funzionalità per collegare i dispositivi mobili alle SMART TV. Gli ospiti potranno inoltre usufruire di un centro fitness all’avanguardia di 1.000 mq (10.700 piedi quadrati) dove le iscrizioni saranno disponibili per i residenti e i lavoratori della zona. All’arrivo, il check-in sarà disponibile tramite stazioni self-service o l’app YOTEL e i dispositivi mobili potranno essere utilizzati come SmartKey per un viaggio senza interruzioni.