Round Hill Capital ha evidenziato il suo impegno nel settore alberghiero spagnolo annunciando un trio di nuovi investimenti mirati in città chiave. La società ha acquisito uno storico hotel con 400 camere, destinato a diventare uno dei più grandi spazi di alloggi moderni a Madrid, e due nuovi complessi di alloggi per studenti (PBSA) a Madrid e Siviglia. Si veda qui Europa-re. Combinato e una volta ristrutturato, questo aggiungerà 1.228 nuovi posti letto previsti al crescente portafoglio immobiliare di Round Hill Capital in Iberia. Il portafoglio, per un valore totale di 183 milioni di euro in investimenti e sviluppo, è una testimonianza dei risultati raggiunti dall’offerta di investimento di Round Hill Capital e dal team di sviluppo sul campo, poiché continua a far crescere strategicamente la sua presenza con asset selezionati che offriranno agli investitori eccezionali rendimenti rettificati per il rischio. Round Hill Capital ha acquisito un hotel libero di proprietà di 24.000 m² situato nel centro di Madrid, con un investimento totale previsto di oltre 120 milioni di euro. L’edificio sarà ristrutturato per creare uno schema di aparthotel di punta, progettato specificamente per fornire alloggi incentrati su studenti e giovani. Sviluppato da Ruesma e progettato da Morph Estudio, lo spazio includerà spazi F&B, una palestra, uno spazio di co-working e un giardino interno. La struttura si trova di fronte alla stazione ferroviaria e al centro commerciale Principe Pio, a pochi passi da luoghi di interesse come Plaza de España, Templo de Debod e il Palazzo Reale di Madrid. Ben servito dai mezzi pubblici, dista solo 3 fermate di metropolitana dalla Ciudad Universitaria, il più grande centro studentesco della Spagna, con accesso diretto a una fermata dell’autobus e vicino a una stazione di biciclette pubbliche. Una volta completata, la residenza consentirà ai clienti di scegliere tra camere con vista sul centro di Madrid e camere affacciate sul parco Madrid Rio.
Cycas Hospitality ha firmato un accordo di gestione dell’hotel per assumere la gestione del Bankside Hotel , parte della collezione di autografi di Marriott International, questo mese. L’hotel è stato acquisito da Vertiq Capital , un investitore attivo nel settore dell’ospitalità in tutta Europa. Si veda qui Europe-re. Situato sulla South Bank di Londra, le 161 camere si trovano a pochi passi dalle stazioni di Waterloo, Blackfriars e London Bridge. Con sette eleganti suite, la struttura ben collegata si è rivelata una scelta popolare per i viaggiatori più esigenti sin dalla sua apertura nel 2018. Riflettendo la sua posizione nel cuore della Londra culturale – con la Tate Modern e il National Theatre alle sue porte – il boutique hotel offre un artista -programma in residenza dal suo spazio dedicato alla galleria al piano terra, nonché opere d’arte eclettiche e design senza tempo in tutto. Gli ospiti dell’hotel beneficiano anche del famoso ristorante Art Yard Bar & Kitchen aperto tutto il giorno, di una sala da pranzo privata, di una terrazza all’aperto, di una palestra e di quattro sale riunioni. Cycas ha nominato Zac Pearse Direttore Generale. Zac si unisce da Malmaison London, dove aveva trascorso nove anni, e in precedenza gestiva hotel con il gruppo deVere e gli hotel Guoman e Thistle.
Il gestore degli investimenti immobiliari con sede ad Amburgo, Union Investment , ha acquistato l’edificio C dell’ensemble Cornerstone a Barcellona da UBS Asset Management per 65 milioni di euro. Si veda qui CreHerald. L’acquisizione si aggiungerà alle partecipazioni del fondo comune immobiliare aperto istituzionale UniInstitutional European Real Estate. “Negli ultimi anni abbiamo monitorato da vicino il mercato spagnolo degli immobili ad uso ufficio e, con la proprietà Cornerstone, abbiamo colto l’opportunità di investire in una proprietà conforme alla tassonomia che ha ancora molto potenziale, che intendiamo aumentare insieme al nostro team spagnolo locale. Ciò migliorerà in modo sostenibile il nostro portafoglio spagnolo e lo posizionerà per il futuro”, ha affermato Adam Irányi, capo dell’ufficio di gestione degli investimenti di Union Investment.
LaSalle Investment Management ha acquisito un’importante proprietà residenziale di nuova costruzione a Copenaghen per conto del suo fondo paneuropeo aperto LaSalle E-Regi. Si veda qui CreHerald. La struttura si trova su HC Orsteds Vej in una vivace zona residenziale di Frederiksberg, nel centro di Copenaghen. LaSalle ha affermato che la posizione offre un eccellente accesso ai trasporti pubblici con una fermata dell’autobus direttamente di fronte alla struttura e una stazione della metropolitana a meno di cinque minuti a piedi. Costruita nel 2019, la struttura opera attualmente con emissioni di carbonio molto basse e vanta un eccezionale grado di efficienza energetica, supportato da pannelli solari sul tetto. L’edificio comprende oltre 3.800 m² con 24 appartamenti residenziali di alta qualità che vanno da una a sei stanze e un’unità commerciale al piano terra che è attualmente affittata alla catena di negozi di alimentari danese Netto. La proprietà dispone inoltre di 40 posti auto.