Texas Municipal Retirement alloca $2.8 miliardi negli alternativi. Secondo il rapporto, i nuovi e ulteriori impegni e stanziamenti sono stati assunti tra la fine di aprile e la metà di settembre dal personale addetto agli investimenti. Si veda qui pionline. Per classe di attività, $ 650 milioni sono stati impegnati in quattro fondi immobiliari. Il fondo pensione da 34,8 miliardi di dollari ha impegnato 150 milioni di dollari ciascuno a Pennybacker VI, un fondo a valore aggiunto gestito da Pennybacker Capital ; Platform Texas Manager 1, fondo opportunistico gestito da Platform Investments ; e Stonepeak Real Estate Partners, un fondo a valore aggiunto, gestito da Stonepeak Infrastructure Partners . Tutti e tre sono presepi esistenti. Texas Municipal ha inoltre impegnato altri 200 milioni di dollari in Abacus Core Income Fund I, una strategia core-plus gestita da Abacus Capital Group . TMRS aveva precedentemente stanziato un totale di 125 milioni di dollari al fondo. Il portafoglio immobiliare di TMRS rappresentava il 12,5% delle attività del piano al 30 giugno. L’allocazione target del sistema agli immobili è del 20%.
Il marchio di moda Karl Lagerfeld inizia a lavorare al suo progetto residenziale di lusso a Marbella composto da cinque ville che diventerà la sua prima esecuzione domestica al mondo. La residenza è stata realizzata in collaborazione con lo sviluppatore Sierra Blanca Estates e The One Atelier, lo studio di architettura internazionale specializzato nel settore immobiliare più esclusivo. Si veda qui brainsre. “Ogni passo avanti in questo progetto riafferma la sua natura unica”. Nelle parole di Carlos Rodríguez, CEO di Sierra Blanca Estates . “L’impegno per la sostenibilità di tutti i soggetti coinvolti e l’interesse internazionale che ha generato sono espressione del nuovo paradigma che ciascuna di queste case rappresenterà nel mondo e sulla Costa del Sol. Mai prima d’ora abbiamo avviato un processo di vendita di ville dal punto di vista del marketing molto più di una singola casa, stiamo parlando di un progetto originale, una brand experience, cinque gioielli di architettura residenziale con la propria paternità”. Per Michele Galli, amministratore delegato dello studio internazionale The One Atelier , “tutto ciò che è coinvolto in questo progetto, dalla progettazione ai minimi dettagli interni, è stato studiato con cura, ricercando meticolosamente la vita di Karl, le sue passioni, i suoi valori, il suo lavoro. E tradotto in un linguaggio architettonico unico e senza precedenti”.
MAPFRE e MEAG dotano la loro alleanza immobiliare di quattro asset per un valore di 250 milioni Uno dei beni trasferiti si trova in Avenida General Perón a Madrid, un edificio per uffici al 100% con 20.947 metri quadrati di superficie netta affittabile. Si veda qui brainsre. MAPFRE e MEAG, l’asset manager di Munich Re, hanno portato il loro nuovo fondo immobiliare europeo core office lanciato nell’aprile 2022. Entrambi gli assicuratori, investitori iniziali, hanno trasferito i primi asset, quattro proprietà di alta qualità situate in Germania e Spagna, in MEAG EuropeOfficeSelect EOS SCSp SICAV RAIF, un fondo di investimento alternativo lussemburghese. Entrambi i gruppi assicurativi collaborano con successo da molti anni e questa alleanza costituisce una nuova pietra miliare poiché, con il nuovo fondo, hanno esteso per la prima volta l’ambito della loro associazione strategica al settore del risparmio gestito. Le prime quattro acquisizioni includono immobili in posizioni centrali con un volume totale di oltre 250 milioni di euro. In Spagna, c’è l’edificio Mapfre situato in Avenida General Perón 40 a Madrid, un edificio per uffici al 100% con 20.947 metri quadrati di superficie netta affittabile (multi-tenant). I restanti tre si trovano in Germania, due dei quali ad Amburgo, precisamente a Herrengraben, un edificio per uffici al 100% si trova nella seconda città più grande del Paese, con una superficie netta affittabile di 8.700 metri quadrati. E il secondo asset si trova in Kaiser-Wilhelm-Strasse 93, un edificio per uffici al 100% con 5.400 metri quadrati di superficie netta affittabile. Infine, a Düsseldorf, si trova in Bahnstrasse 16 il quarto edificio con il 70% di uffici e il 30% di negozi con una superficie netta affittabile di 7.600 mq.
Il sindaco di Jeddah in Arabia Saudita, sta implementando il progetto di sviluppo del lungomare sulla Corniche meridionale di Obhur entro un piano limitato nel tempo. Si veda qui zawya. L’apertura del progetto è prevista per l’inizio del secondo trimestre del 2023. Il progetto di sviluppo prevede l’estensione di un lungomare di 2,5 km su un’area di 180.000 metri quadrati, per un costo di oltre 229 milioni di SR. Questi includono cinque progetti per un valore totale di circa 288,27 milioni di SR che riguardano iniziative di sviluppo dei servizi comunali, miglioramento della qualità della vita e aumento della quota pro capite di spazi verdi e aree ricreative, che è uno degli obiettivi della Visione del Regno 2030. Il sindaco ha rivelato che i progetti di umanizzazione sono in corso di attuazione in tutto il governatorato. Il progetto del lungomare di South Obhur aggiungerà valore turistico alla Sposa del Mar Rosso, in quanto fornirà piazze e aree ricreative, spiagge sabbiose, una pista ciclabile, una passeggiata sul mare, spazi verdi e parcheggi, oltre a fornire molte attrattive opportunità per gli investitori. Il progetto comprende anche lo sviluppo totale delle infrastrutture, oltre a un’impalcatura marina, edifici di servizio e di investimento, opere marittime e strutture infrastrutturali complete tra cui una rete elettrica, una rete fognaria e una rete di drenaggio per l’acqua piovana e le piogge torrenziali. Il progetto avrà anche telecamere di sorveglianza che coprano l’intero sito collegate a una sala di controllo.