Si è concluso nel fine settimana , in Puglia, il “Digithon”, la prima maratona di idee legate all’encomia digitale, dove 300 start-up italiane hanno condiviso le proprie idee e i propri progetti agli investitori. La maggior parte di esse si occupa del settore digitale.
Tra i principali operatori industriali presenti che stanno adottando una strategia di Open Innovation, ovvero cambiamento attraverso l’investimento diretto in startup sono presenti: Mediaset e Google.
Secondo Fedele Confalonieri, presidente Mediaset: «perderemo un terzo degli utenti se non fossimo attenti a internet, al digitale e alle nuove tecnologie».
Un contesto positivo per ICareManager startup che utilizza un sistema unico ed innovativo per la digitalizzazione dei saloni di bellezza. Tra i settori più in ritardo nel passaggio all’uso del digitale.
iCareManager ha creato un sistema innovativo nel suo genere, utilizzando una piattaforme web, quindi accessibili a tutti, per creare un collegamento tra saloni di bellezza e i clienti. Un sistema permette di velocizzare e facilitare l’utilizzo della piattaforma da parte del cliente in alternativa alle tradizionali “App” molto diffuse in passato ed ora in fase di declino per la complessità nel loro utilizzo. Il progetto è già online sul portale di equity crowdfudning Assiteca Crowd.
La quota minima per chi vuole investire è di 1.000 euro. L’operazione prevede il collocamento del 42,13% del capitale sociale. La quota di aumento di capitale inscindibile (primo target) è di 200mila euro e scindibile (secondo target) di 500mila euro. Per sottoscrivere le quote c’è tempo sino al 15 settembre.
I capitali raccolti andranno per l’implementazione della rete commerciale e della promozione per tutta l’Italia. Il software è attivo e già installato presso alcuni saloni di bellezza del Cantone Ticino.
www.websim.it
www.websimaction.it