Un nome giusto è il risultato di un processo, che non parte da un’idea creativa ma da una strategia chiara, e che supera le trappole giuridiche, linguistiche, culturali e dei mercati.
Nomen, azienda leader nel settore del brand name e del brandcare è un gruppo indipendente nato nel 1981 a Parigi e che conta oggi filiali nei principali Paesi europei, negli Stati Uniti e in Asia.
Nomen Italia ha messo a punto una metodologia ad hoc per aiutare le aziende a creare nomi e payoff per nuovi prodotti, servizi e società, seguendo i propri clienti dalla fase iniziale di definizione strategica fino al deposito del marchio. Qualche esempio? A Nomen si deve la creazione dei nomi delle auto Clio (Renault), Stilo (Fiat) o Yaris (Toyota) oppure dello scooter Yourban Mp3 (Piaggio), ma anche il nome della linea di prodotti biologici e ecologici della Coop, Viviverde Coop.
Ma la clientela di Nomen non è fatta solo di grandi imprese. Anche il nome BeBeez.it è nato da una serie di incontri con gli specialisti di Nomen Italia.
Alle aziende della community di BeBeez, Nomen offre un incontro orientativo gratuito, per spiegare la filosofia che sta dietro alla creazione di un nome e quindi di un marchio vincente. Non solo. Le aziende della community che si affideranno a Nomen avranno diritto a un trattamento economico particolamente vantaggioso.
Per informazioni, contattare Gianluca Billo, tel. 02 2900 5061