Gianfranco e Serena Cordero, rispettivamente padre e figlia a capo dell’omonima azienda vinicola piemontese, hanno raccolto 750 mila dollari in una campagna di reward crowdfunding sulla piattaforma britannica NakedWines.com (si veda qui il comunicato stampa). Lo scrive oggi MF Private Equity.
NakedWines è una piattaforma di crowdfunding alla quale aderiscono circa 250 mila clienti-investitori, che versano una quota di 20 sterline al mese che vengono poi investiti dai gestori della piattaforma in acquisti a prezzi competitivi di vino di alta qualità prodotto esclusivamente per NakedWines.com dai vinicoltori selezionati.
I Cordero producono Barolo, Barbaresco e Barbera dal 2006. I Cordero non sono gli unici produttori italiani presenti su NakedWines. Il sito indica anche Alessandro Biancolin, Stefano di Blasi e Federico Cerelli, Maurizio Castelli, Francesco Corbucci, Marta Magnabosco, Alessandro Botter, Paolo Sacchetto, Edoardo e Carlo Vallone, Christian Patat, Oscar Biondolillo.