Club Digitale è entrato nel capitale di Naboomboo, una startup cresciuta all’interno di I3P, l’incubatore di imprese innovative del politecnico di Torino. Naboomboo ha sviluppato un social network che mette in contatto chi desidera imparare e chi desidera insegnare una lingua straniera, permettendo l’incontro tra persone interessate a discutere di argomenti simili (si veda qui qui il comunicato stampa).
La formazione tecnologica del team (fornato dl ceo Daniele Pozzo e da Antonio De Marco, Matteo Padovano, Riccardo Rebora e Carlo Lanzavecchia) ha permesso di dar vita a una piattaforma che prevede un sistema integrato di videochiamate. Per effettuare, quindi, una call con il proprio “tutor” non c’è bisogno di uscire dalla piattaforma né di scaricare pesanti software sul proprio computer. Il sistema funziona attraverso un “portafoglio di minuti”: insegnando la propria lingua nativa, si accumulano minuti che possono essere spesi imparando un’altra lingua.
Il modello di business previsto è freemium: gli utenti potranno acquistare dalla stessa piattaforma i minuti necessari per utilizzare il servizio e convertire quelli accumulati insegnando in un equivalente economico. Oltre a questa linea di business, il team sta lavorando a una serie di servizi B2B da offrire alle scuole di lingua.