A 19 giorni dal termine dell’offerta, il Frosinone Calcio ha superato il target di raccolta di un milione di euro per il suo bond a 5 anni e cedola 8% (suddivisa fra il 5% in contanti e 3% in credito del club, spendibile per l’acquisto di abbonamenti, biglietti singoli o merchandising) in collocamento sulla piattaforma inglese di equity crowdfunding e lending Tifosy.
Ieri sera, infatti, si era arrivati a 1,036 milioni di euro raccolti sulla piattaforma fintech rispetto appunto al target minimo di un milioni e a un target massimo di 1,5 milioni.
Come noto, i proventi del bond andranno a finanziare una serie di opere complementari allo stadio Benito Stirpe, come il Frosinone Village, lo store ufficiale della società, un fast food, un centro medico per la diagnostica, una palestra, un punto di ristoro nel settore ospiti, e a riqualificare l’anello intorno allo stadio con docce e spogliatoi.
Tifosy è l’unica piattaforma di crowdfunding sportivo al mondo autorizzata dalla FCA britannica, fondata da Fausto Zanetton (specialista nei settori media, tech e sport in Goldman Sachs e Morgan Stanley) e Gianluca Vialli (leggenda di Juventus, Sampdoria e Chelsea) e che ha ottenuto anche dalla Consob l’iscrizione all’albo delle piattaforme di equity crowdfunding nella sezione dedicata agli intermediari.
Tifosy ha di recente concluso una campagna di equity crowdfunding su se stessa per la quale ha superato il target di un milione di sterline, raggiungendo quota 1,325 milioni.