Mapadore, startup che, grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, aumenta efficacia ed efficienza del processo di vendita, ha annunciato nei giorni scorsi un round di investimento da un milione di euro, di cui 500 mila euro in aumento di capitale e 500 mila euro in strumenti di debito.
Il round, al quale hanno partecipato business angel, è stato guidato dall’acceleratore milanese Nuvolab, presso il quale è stata accelerata la stessa startup fondata nel 2016 da Fabrizio Bosio e Francesco Inguscio. Questo investimento aiuterà Mapadore a espandersi sul mercato internazionale e a implementare nuove funzionalità della piattaforma.
Con sede a Milano e a Londra, Mapadore offre una soluzione SaaS (software as a service) pensata per tutti gli agenti di commercio e gli operatori che compiono le loro attività professionali in mobilità.La startup è stata inserita da Gartner, leader globale per la consulenza strategica, ricerca e analisi in ambito It, tra i “Cool Vendors in CRM Sales 2018”, all’interno del suo report che segnala le tre migliori applicazioni a livello mondiale che utilizzano l’intelligenza artificiale per incrementare le vendite.
Il social matching è una delle caratteristiche di punta del futuro sviluppo della piattaforma. Si tratta di una funzionalità che permette di individuare l’agente che, per interessi e caratteristiche, meglio si abbina al cliente in base ai rispettivi profili social.cerca l’agente che, per interessi e caratteristiche, meglio si abbina al cliente prospect in base ai rispettivi profili social. Questa funzionalità ha generato un incremento fino al 27% del tasso di conversione dei propri appuntamenti commerciali.