SkinLabo, startup torinese che ha sviluppato il primo digital brand della cosmetica italiano, ha annunciato la chiusura di un nuovo round di investimento, questa volta da 500 mila euro, al quale hanno partecipato vari business angel. Tra questi figurano due noti nomi del mondo del private equity e del beauty italiano: Walter Ricciotti, founder e ceo di Quadrivio Group, e Stefano Gaetani, già amministratore delegato di Labotatorie Bioderma -Naos Group e per oltre 10 anni top manager nella divisione cosmetica del gruppo LVMH Italia.
La startup, che aveva annunciato un round da 200 mila euro lo scorso gennaio (si veda altro articolo di BeBeez), ha così raccolto 1,1 milioni di euro di capitali dagli investitori dall’inizio dell’operatività a ottobre 2016.
Con questo round di investimento Skinlabo mira a consolidare la propria posizione di leader nelle vendite on line di cosmetica in Italia nella modalità direct to consumer e ad espandersi sui mercati internazionali, grazie a un potenziamento dell’attività marketing, a nuove assunzioni di personale, a più investimenti in IT e ricerca e sviluppo sul prodotto.
Gli obiettivi sono ambiziosi anche per quanto riguarda il fatturato e i clienti: la società punta a raddoppiare il proprio turnover mensile nei prossimi 12 mesi, raggiungendo 200 mila euro al mese, con un run rate annuale di 2,4 milioni di euro, conquistando così il 2% del mercato skincare online e 50 mila clienti attivi a fine 2019.
“Stimiamo di raggiungere il break even entro giugno 2019 e di essere profitable entro la fine del secondo semestre”, ha detto Angelo Muratore, ceo e co-founder di SkinLabo, già marketing manager di FCA dal 2003 al 2009, dal 2009 a oggi imprenditore e business angel con all’attivo più di 10 investimenti in aziende e start up italiane e internazionali. Co-founder è anche Carlo Tafuri, coo e proprietario di Brandsdistribution.com, la piattaforma on line leader in Europa nella distribuzione di abbigliamento e accessori per rivenditori.
SkinLabo è il primo brand di bellezza full-beauty Made in Italy con estratti botanici, senza parabeni, allergeni e glutine. Offre trattamenti di bellezza di altissima qualità a prezzi molto convenienti, grazie all’abbattimento della filiera del canale distributivo che permette di arrivare, attraverso l’e-commerce, direttamente al cliente finale.