Mysecretcase, piattaforma di e-commerce lanciata nel 2013 da Norma Rossetti (azionista oggi al 23,66%) e specializzata in sex toys, ha aperto un nuovo round con target complessivo di 2,5 milioni di euro. Lo scrive MF Milano Finanza.
I rumors dicevano che Mediaset, tramite la controllata Rti, avrebbe sottoscritto una quota dell’aumento di capitale per 500mila euro, ma la società ha poi smentito la notizia. In realtà, Mysecretcase ha acquisito da Publitalia (l’agenzia pubblicitaria di Mediaset) una campagna pubblicitaria, offrendo in cambio a Rti un’opzione call per l’acquisto di una partecipazione nel business. Tuttavia, Rti non eserciterà tale opzione.
La start-up finora ha già raccolto da investitori privati 1,1 milioni. A oggi investitori di MySecretCase sono R301 Capital e B Heroes, ma anche Marinella Soldi (0,7%), già ai vertici del gruppo tv Discovery, Andrea Casalini (0,7%) di Eataly ed ex ceo di Buongiorno, Duccio Vitali (0,7%) ad di Alkemy e Maurizio Santacroce (0,7%, ex Sisal). Dall’estero hanno scommesso l’ex coo di Rocket Internet ed ex Nestlé, Ferdinand Von Kalm (8,33%), Frederick Nilsson Kjell (2,82%, già in Nestlé –Nespresso) e altri manager.
Mysecretcase, nel business plan al 2020, prevede di salire dai quasi 2 milioni di ricavi dei 2017 a un target di 12-13 milioni, puntando al consolidamento della leadership in Italia e all’espansione internazionale, oltre a stimare il raggiungimento dell’equilibrio economico-finanziario a partire dal 2019, anche grazie alla possibile quotazione all’Aim. Nel 2017 la società ha ottenuto un margine di contribuzione di 734mila euro con una perdita netta di 515mila euro a causa di notevoli investimenti pubblicitari (907mila euro) in tv (Mediaset e Sky) e online (Google), oltre a potenziare il canale di vendita su eBay e a sondare il mercato della ricezione alberghiera.
(Articolo modificato il 13 febbraio 2019 alle ore 10.55. Si precisa che Mediaset non sottoscriverà l’aumento di capitale di Mysecretcase).