La piattaforma di innovazione B2B Gellify è entrata con una quota di minoranza in IUNGO, azienda specializzata nell’ottimizzazione della supply chain collaboration e nei processi aziendali correlati in ottica multicanale (si veda qui il comunicato stampa).
Andrea Tinti, ceo e fondatore di IUNGO spa, ha commentato: “L’ingresso di Gellify garantisce una accelerazione nel portare sul mercato soluzioni di digital supply chain sempre più innovative per rispondere alle continue esigenze dei nostri clienti”.
IUNGO è nata da uno spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ha sviluppato una soluzione di posta elettronica brevettata (IUNGOmail) che automatizza l’intero processo di acquisto, consentendo a tutti i fornitori di rispondere ad ordini di acquisto, richieste d’offerta o qualsiasi altro processo senza inserire nuove tecnologie in azienda. A oggi conta oltre 350 aziende clienti, appartenenti a svariati settori, tra cui Jacuzzi Europe, Cir Food, Calzedonia, Navigare e Coccinelle. Il network di IUNGO comprende oltre 70 mila fornitori italiani e internazionali già integrati. Sulla piattaforma sono già scambiate oltre 20 mila transazioni al giorno, con una riduzione di oltre l’80% dei tempi di comunicazione tra cliente e fornitore.
Gellify ha investito quest’anno nella startup pugliese di di produzione e distribuzione di video Traipler.com (si veda altro articolo di BeBeez); in TechMass, la start up che ha ideato una piattaforma digitale innovativa per il monitoraggio e l’ottimizzazione della produzione delle aziende manifatturiere (si veda altro articolo di BeBeez); in Scytale, startup specializzata nello sviluppo di soluzioni di crittografia avanzata, firma elettronica ed autenticazione su protocollo blockchain (si veda altro articolo di BeBeez); e nella foodtech EatsReady (si veda altro articolo di BeBeez).