La piattaforma per organizzare viaggi di lavoro BizAway ha chiuso un round da 2,5 milioni di euro. Il round è stata guidato da Riccardo Martinelli, ex cio di Partners Group in Italia attraverso il veicolo Bizy24, e da Alma Mundi Ventures, venture capital spagnolo che investe in startup con ticket di 500 mila-5 milioni di euro. Al round hanno partecipato anche tutti i soci di BizAway, tra cui Federico Gonzalez Tejera, ceo globale di Radisson (si veda qui il comunicato stampa).
Si tratta del secondo round per la società, dopo quello da 1 milione di euro del 2018. BizAway è stata fondata nel gennaio 2015 a Spilimbergo (Pordenone) da Luca Carlucci e Flavio Del Bianco.
Attualmente conta 35 dipendenti, tra la sede italiana e quella spagnola, a Barcellona. La società permette di gestire l’organizzazione dei viaggi di lavoro e a mettere a disposizione di ogni cliente un team multilingue specializzato in business travel, facendo in modo che le aziende abbiano un risparmio di oltre il 25% per quanto riguarda le prenotazioni e la gestione dei viaggi d’affari (rispetto alle agenzie tradizionali).
Dal lancio di BizAway, sono state effettuate più di 35.000 prenotazioni attraverso la sua piattaforma e sono stati ottenuti più di un milione di euro di risparmio per le oltre 400 aziende con cui lavora, tra cui Casavo, Credimi, Freeda, Penta, Cimolai, Rizzani de Eccher, Satispay. Nel 2019 BizAway ha conseguito oltre 3,5 milioni di euro di fatturato, con una crescita annua del 300%.
I proventi del round saranno impiegati per: sviluppare e migliorare la tecnologia, introducendo nuove funzionalità nella piattaforma; proseguire l’espansione commerciale in Italia e all’estero; triplicare il fatturato entro fine 2020; assumere 25 persone entro dicembre 2020, portando così il team a 60 persone.
“Grazie a questo secondo round consolideremo la nostra realtà e saremo in grado di sviluppare maggiormente il nostro prodotto. Miglioreremo costantemente l’esperienza dell’utente, ci concentreremo sull’efficienza, tanto operativa quanto economica, per il cliente e manterremo un focus sul massimo livello di servizio che le aziende possono avere, grazie alla soluzione che proponiamo”, hanno spiegato i cofondatori Luca Carlucci e Flavio Del Bianco.
Federico Gonzalez Tejera, presidente del gruppo Radisson, ha aggiunto: “Il grande potenziale del suo modello di business, la professionalità, la grande visione strategica del suo management e l’approccio rivolto al miglioramento dell’esperienza degli utenti rappresentano le ragioni principali per cui diamo credito e fiducia a BizAway”.