Renaio Hydro Italia, società con sede a Vipiteno (Bolzano) controllata dalla lussemburghese Renaio Infrastruktur-Fonds, ha comprato due centrali idroelettriche in Italia: una a Fornovo (Parma) e l’altra a Cividale del Friuli (Udine). Le due operazioni risalgono rispettivamente ad aprile e inizio giugno (si veda qui il comunicato stampa su Fornovo e qui quello su Cividale), ma sono state comunicate in Italia solo nei giorni scorsi dagli studi legali che hanno assistito Renaio Hydro Italia nell’operazione e cioé LCA e Ritterhaus. L’investimento è stato di 2 milioni di euro per la centrale di Fornovo e di 1,8 milioni per quella di Cividale.
Grazie a queste due ultime acquisizioni, il fondo Renaio, che ha già in portafoglio due ulteriori centrali idroelettriche in Friuli Venezia Giulia, consolida il proprio posizionamento in Italia.
Renaio Assets GmbH gestisce investimenti alternativi aperti nel campo delle infrastrutture e delle energie rinnovabili in tutta Europa. La società affianca investimenti alternativi in progetti infrastrutturali, occupandosi di ogni singola fase, dallo sviluppo della strategia all’implementazione, compresa la gestione delle scadenze.
(Articolo modificato il 30 settembre 2020 – si aggiungono i link ai due comunicati e il valore dell’investimento)
Lascia un commento