DeA Capital Real Estate France ha acquistato un un complesso immobiliare di 15.000 mq a Noisy-le-Grand, nell’area metropolitana est di Parigi (si veda qui il comunicato stampa). In questa operazione, gli acquirenti sono stati assistiti dagli studi legali SBKG & Associés, Bryan Cave Paisner Leighton, C&C Notaires e JLL per la parte tecnica. Il finanziamento è stato erogato da My Partner Bank, con la consulenza di Haussmann Notaires. Il venditore è stato assistito da CBRE e Oudot & Associés.
L’asset, costituito da 2 edifici a uso uffici, è stato recentemente ristrutturato ed è attualmente locato al 65% della propria capacità. É localizzato direttamente all’ingresso di Noisy-le-Grand e gode di un accesso diretto all’autostrada A4. La strategia di investimento dell’immobile prevede nel breve periodo il completamento della locazione degli spazi ancora disponibili e una profonda riqualificazione dello stesso nei prossimi anni. DeA Capital Real Estate France gestirà il complesso immobiliare agendo come local partner operativo, responsabile della gestione patrimoniale e sosterrà VSA Property per la gestione immobiliare.
Emanuele Dubini, ceo di Dea Capital Real Estate France, ha dichiarato: “Siamo lieti del completamento di questa nuova acquisizione che ci permette di diversificare il profilo di rischio dei nostri asset. DeA Capital Real Estate France intende diventare un partner di riferimento per gli investitori istituzionali in tutta Europa e questo nuovo investimento conferma la nostra rapida crescita in Francia. Il nostro obiettivo è sempre quello di contribuire alla valorizzazione degli asset gestiti e di sviluppare le condizioni per una concreta crescita dell’economia reale dei territori dove agiamo in collaborazione con i nostri investitori istituzionali, soprattutto in questo difficile contesto storico che stiamo attraversando”. Stanislas de Gabrielli, Investment Director di DeA Capital Real Estate France, ha aggiunto: “La posizione strategica di questo immobile all’ingresso di Noisy-le-Grand e il suo grande potenziale sono le premesse per sviluppare l’investimento, concentrandoci in particolare sul lato dell’offerta di servizi ai conduttori”.
Ricordiamo che nell’ottobre 2020 DeA Capital Real Estate France, insieme a un investitore nordamericano, ha rilevato gli uffici Le Cap, al n.3 di rue de Brennus à Saint-Denis, a Parigi. A vendere è stata Aviva Investors (si veda altro articolo di BeBeez). Nell’aprile 2020 DeA Capital Real Estate France insieme a Global Gate Capital ha acquisito uffici a Suresnes, nella banlieu ovest di Parigi. A vendere è stato un investitore istituzionale francese (si veda altro articolo di BeBeez).
DeA Capital Real Estate France, costituita nel settembre 2018, è una joint venture partecipata al 70% dal Gruppo DeA Capital e al 30% dal senior management team locale, caratterizzato da una comprovata esperienza nel settore del real estate in Francia, guidato dall’amministratore delegato Emanuele Dubini e dal presidente Emanuele Caniggia, ad di DeA Capital Real Estate sgr (si veda altro articolo di BeBeez). Fa parte della piattaforma pan-europea di alternative asset management del Gruppo DeA Capital, che comprende società dedicate alla gestione di investimenti nel settore real estate e private equity nel mercato europeo. La piattaforma è già operativa in Francia, Spagna e Portogallo, Polonia e Germania. A fine giugno 2020 Dea Capital aveva in gestione asset per 22,469 miliardi di euro, di cui 9,9 miliardi (44%) nel real estate.
Per iscriverti alla newsletter di BeBeez Real Estate, clicca qui
Riceverai l’elenco delle notizie di real estate (e i rispettivi link) pubblicate da BeBeez nelle ultime 24 ore
Lascia un commento