Nuovo round di investimento per Vino75, l’enoteca online fondata nell’estate del 2014 da quattro giovani imprenditori fiorentini, Andrea Nardi-Dei, Elisa Scapin, Diego Di Sepio e Francesco Limberti.
Il nuovo investimento, di cui non si conosce l’entità, arriva da Club Digitale, il club di 245 investitori privati creato da SiamoSoci (scarica qui il comunicato stampa), e si somma ai 250 mila euro di investimenti condotti lo scorso dicembre dall’incubatore Nana Bianca, da Club Italia Investimenti 2 e da Andrea Merloni, ex presidente di Indesit Group.
A oggi Vino75 conta un catalogo di oltre 900 etichette provenienti da 200 produttori italiani ed esteri e un totale di 37.000 iscritti con una crescita di circa 5.000 nuovi utenti al mese, con un fatturato di 85 mila euro in febbraio dai 22 mila euro di gennaio.
Grazie all’investimento, Vino75 potrà aprirsi a mercati internazionali e ampliare il catalogo con una consistente sezione di grandi vini esteri, raggiungendo l’obiettivo di raggiungere 300.000 iscritti per poi diventare l’enoteca di riferimento per il mercato del vino e degli alcolici online.