Filippo Loreti, piccola azienda milanese che produce orologi di altissima qualità tecnica e raffinato design, ha raccolto ben 927 mila euro con una campagna di reward crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter, dove in realtà ne stava cercando soltanto 25 mila. Lo riferisce Crowdfundingbuzz.
La campagna si è chiusa lo scorso 17 dicembre grazie alle sottoscrizioni di 6.090 diversi soggetti, che si sono così aggiudicati la nuova produzione di orologi.
Oltre alla qualità, alla base del successo sta l’offerta di orologi di lusso a un prezzo di molto inferiore a quello di mercato. Ovviamente, i prezzi sono per i sostenitori della campagna, cioè per coloro che aderiscono finanziando in parte la costituzione di questa attività tramite un loro contributo, in cambio di un orologio fatto a mano, con dettagli di pregio. La quota minima per partecipare era di 99 euro, ma era data anche la possibilità di preacquistare diversi modelli della collezione, fino a sei, per 369 euro.