Smartbox Group, gruppo leader europeo nel settore dei cofanetti regalo, ha comprato dall’italiana Wish Days il brand Emozione3, numero due del settore in Italia dopo la stessa Smartbox (scarica qui il comunicato stampa).
Fondata nel 2006 da Cristina Pozzi e Andrea Dusi, ex professionisti di Roland Berger e Arthur D. Little, WishDays ha fatturato 30 milioni di euro con i cofanetti Emozione 3 e, grazie all’acquisizione, Smartbox raggiungerà quest’anno le dimensioni di 500 milioni di euro di ricavi, dopo essere cresciuto del 15% dai 450 milioni di euro del 2015, quando ha venduto oltre 6 milioni di cofanetti. Il gruppo internazionale è presente oggi in 10 Paesi europei, oltre che con il brand Smartbox, anche con i brand Bongo, Buyagift, La Vida Es Bella, Dakotabox e Cadeaubox.
Advisor dell’operazione per WIsDays sono stati K Finance per gli aspetti finanziari e Pedersoli & Associati per quelli legali. Smartbox è stata invece supportata da PwC e White&Case.