Clarion Capital Partners ha fatto un investimento nell’azienda di Cleveland AML RightSource, un provider di AML (soluzioni antiriciclaggio) e di BSA (soluzioni per la segretezza dei dati bancari oltre che di soluzioni per i crimini finanziari. I termini finanziari non sono stati resi noti. Raymond James & Associates Inc ha fornito servizi di advisory finanziaria a Gabriel Partners, società holding di AML. Midcap Financial ha fornito I mezzi finanziari per l’acquisizione. Si veda PeHub. Gli attuali azionisti di AML RightSource, Frank Ewing e Paul Linehan, manterranno una partecipazione simbolica in AML RightSource e continueranno a gestire l’azienda con Clarion. Come parte della transazione Mr. Ewing è stato promosso Ceo e Mr. Linehan Presidente. A seguito della transazione AML RightSource sarà in grado di essere ancora più vicina all’industria dei servizi finanziari e dei pagamenti on-line, investire nella infrastruttura interna e nelle proprie risorse umane. AML RightSource si aspetta infatti di aggiungere nuovi servizi oltre che lanciarsi in una espansione geografica. Matt Feldman, uno dei Principal presso Clarion ha aggiunto: “AML RightSource ha il potenziale per una crescita organica imponente oltre ad essere una piattaforma ottimale sulla quale costruire nuove revenues.” Raymond James & Associates, Inc. è stato advisor finanziario unico di Gabriel Partners nella transazione, e McDonald Hopkins LLC ha fatto da advisor legale. Clarion Capital ha avuto come advisor legale Brownstein Hyatt Farber Schreck. La finanza per la transazione è stat fornita da Midcap Financial.
Lo spedizioniere marittimo sud-coreano Hyundai Merchant Marine Co Ltd (HMM) è in trattativa con BlackRock Inc (BLK.N) per un potenziale investimento da parte di quest’ultima. I dettagli devono ancora essere discussi, così ha dichiarato un portavoce di HMM. Si veda hellenicshippingnews. A conferma di ciò, il Korea Economic Daily ha riportato lunedì scorso che BlackRock è in trattative con HMM per investire fino a 1 trilione di won (880 milioni di dollari) nel campione nazionale degli spedizionieri marittimi citando non meglio identificate fonti bancarie e del mondo dello shipping. BlackRock non ha inteso commentare. Il governo della Sud-Corea, paese guidato dalle esportazioni, ha iniettato 1,5 trilioni di won in HMM, inclusa l’emissione di diritti per sostenere la società fin dall’anno scorso quando l’ex più grande spedizioniere del paese, Hanjin Shipping, ha fatto richiesta di liquidazione volontaria. Tuttavia HMM, 14mo spedizioniere al mondo, ha ancora necessità di essere supportato per sopravvivere in una industria caratterizzata da fusioni tra i più grandi contendenti che creando campioni sempre più grandi, mettono sotto pressione aziende della dimensione di HMM. Quest’ultima, l’anno scorso aveva dichiarato che per diventare un player globale, aveva bisogno 5,6 trilioni di won per nuove navi porta container, 3,3 trilioni per comprare nuovi containers facendo riferimento a dati contenuti in una ricerca di A.T. Kearney.