LBO France ha acquistato Bexley, rivenditore francese di scarpe economiche da uomo, con lo scopo di accelerarne la crescita. Bexley, fondata nel 1985, ha nel tempo diversificato la propria offerta di prodotti spaziando nell’abbigliamento maschile come camicie, polo, vestiti, pantaloni oltre che negli accessori come cinture, calze e portafogli. Si veda altassets. Jérôme Guez, partner di LBO France, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di questo quinto investimento del nostro fondo Mid Knight IX in Bexley. Non vediamo l’ora di lavorare insieme al direttore e fondatore, Eric Botton, e al suo team per accompagnare Bexley in questo nuovo capitolo di sviluppo, estendendo la sua rete di negozi, migliorando la sua piattaforma di e-commerce e cercando di mantenerne la redditività molto elevata”. In estate LBO France aveva concluso due affari in altrettanti giorni, acquisendo quote di maggioranza nella società di meccanica francese Serapid e in RG Safety Group.
Tengram Capital Partners è lieta di annunciare la vendita di NEST Fragrances, a Eurazeo Brands (“Eurazeo”). Tengram, una delle principali società di private equity focalizzate sui marchi, ha investito in NEST nel 2012, acquistando il controllo della società dalla sua fondatrice, Laura Slatkin. NEST è leader nelle categorie in rapida crescita di profumi per la casa e viene venduto a rivenditori di prestigio e di lusso in tutto il paese. Si veda globenewswire. Durante il periodo di proprietà, Tengram ha creato il team di leadership e l’organizzazione e ha concentrato l’azienda sulla crescita del business del marchio NEST, sottolineando nel contempo strategicamente il business del marchio del distributore. L’espansione del gruppo dirigente, che comprendeva nuovi responsabili finanziari, vendite, marketing, strategia, produzione e direzione creativa, è stata evidenziata dall’aggiunta di Nancy McKay a CEO della Società. Nancy e il suo team hanno guidato l’espansione del marchio NEST aumentando la distribuzione, approfondendo le capacità digitali, espandendo le linee di prodotti e sviluppando ulteriormente la storia del marchio NEST. Come risultato di questi sforzi, il marchio NEST ha aumentato i ricavi di quasi cinque volte negli ultimi cinque anni. Matthew Eby, co-fondatore e Managing Partner di Tengram, ha commentato: “NEST è un marchio incredibilmente forte e dinamico che gode di un seguito fervente e fedele da parte dei consumatori. La straordinaria storia di crescita di NEST non sarebbe stata possibile senza il duro lavoro e l’esperienza di Nancy e dell’intero team NEST, che ha trasformato il marchio Laura fondato quasi un decennio fa in uno dei marchi di fragranze di lusso indipendenti più riconoscibili e rispettati. Siamo orgogliosi di aver fatto parte dell’evoluzione dell’azienda da un’azienda prevalentemente di private label a un marchio leader del mercato nelle categorie home fragrances. Eurazeo Brands diventerà un grande partner nel futuro di NEST. ” Negli ultimi 12 mesi, Tengram ha completato la vendita di tre società dal portafoglio dal suo fondo inaugurale, il Tengram Capital Partners Gen2 Fund. NEST segue le uscite di successo di DevaCurl e Laura Geller Beauty. Matt Eby ha dichiarato: “L’intero team di Tengram rimane molto concentrato nel fornire risultati forti ai nostri investitori, come esemplificato da queste tre uscite. Il mercato di acquisizione di marchi forti e ben gestiti è buono come lo è stato da molto tempo. ” Nest ha avuto come consulenti Moelis & Company LLC per la parte finanziaria e Dechert per la parte legale.