Marketing management. (Il testo del guru Russell S. Winer)

28.5 €

Autore: Russel S. Winer (Autore),‎ Ravi Dhar (Autore),‎ Fabrizio Mosca (Autore)

Casa editrice: Apogeo Education

Anno di pubblicazione:

Acquista su Amazon

Descrizione prodotto

Il marketing management, e quindi il lavoro del marketing manager è cambiato radicalmente nel giro di pochissimi anni. Internet, la diffusione dei social media, gli sviluppi della tecnologia digitale e del mobile hanno messo in discussione strutture concettuali e prassi operative consolidate da decenni, creando inedite minacce e opportunità competitive per le imprese di tutto il mondo. Non vi è ambito del marketing, dalla formulazione del prodotto alla comunicazione, dalle politiche di prezzo alla gestione dei canali di distribuzione, che sia rimasto immune al cambiamento. Questo manuale presenta in modo chiaro e brillante i principali temi di marketing, inserendoli in un solido quadro di riferimento strategico. Pur mantenendo un impianto tradizionale nell'organizzazione dei contenuti, il testo dedica grande attenzione alle trasformazioni tecnologiche e sociali in atto e alle loro implicazioni per l'attività di marketing. L'edizione italiana è arricchita da opportuni riferimenti alla realtà del nostro Paese, da numerosi casi aziendali originali e da apposite sezioni in cui i diversi concetti vengono applicati ai settori della moda e del lusso.


Russell S. Winer è professore di marketing presso la Stern School of Business, New York University. Vedi Stern. Ha conseguito una laurea in economia presso l'Union College e un master e un dottorato di ricerca. in Amministrazione industriale dalla Carnegie Mellon University. Ha fatto parte delle facoltà delle università Columbia e Vanderbilt e dell'Università della California a Berkeley. Ha scritto tre libri, Marketing ManagementAnalisi per Marketing Planning e Product Management , una monografia di ricerca, Pricing e ha co-editato The History of Marketing Science. È autore di oltre 80 lavori di marketing su una varietà di argomenti tra cui la scelta del consumatore, la metodologia di ricerca di marketing, la pianificazione del marketing, la pubblicità e i prezzi. Il professor Winer ha ricoperto due mandati come direttore del Journal of Marketing Research , è stato un editor associato per il Journal of Consumer Research, un Senior Editor per Marketing Science ed è attualmente Senior Editor per l' International Journal of Research in Marketing. È un ex direttore esecutivo del Marketing Science Institute di Cambridge, nel Massachusetts. Il Professor Winer è membro fondatore della INFORMS Society for Marketing Science e dell'American Marketing Association ed è stato premiato nel 2011 dell'American Marketing Association / Irwin / McGraw-Hill Distinguished Marketing Educator award.

Iscriviti alle nostre Newsletter

Iscriviti alle newsletter di BeBeez

Related Posts

Co-sponsors

Proposte di M&A e Club Deal

  • CUCINE COMPONIBILI
    on 28 Aprile 2024 at 16:12

    {p class='settore'}ARREDAMENTO{/p} {p class='codice'}320{/p} {p class='fatturato'}€ 50.000.000 - 75.000.000{/p} {p class='areageografica'}Centro-Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}mid{/p} {p class='specificheazienda'}Società italiana quotata, leader nella produzione e commercializzazione di porte per interni e nelle finestre, ha consolidato nel corso del tempo un business model fondato sia sul canale B2B che in quello B2C. Ha inoltre implementato una struttura internazionale per favorire l’espansione nei mercati esteri ove realizza il 30% dei propri ricavi. Sta perseguendo una strategia di crescita anche per vie esterne attuando un processo di diversificazione in segmenti di mercato contigui come quello delle cucine.{/p} {p class='target'}Si desidera acquisire società che producono cucine componibili con un fatturato da €5 a 30 milioni.Aree geografiche: Nord, Centro Italia e Campania.Tipologia di operazione ricercata: acquisizione almeno del 51% del capitale.{/p}

  • REALTA' VIRTUALE E REALTA' AUMENTATA
    on 28 Aprile 2024 at 16:12

    {p class='settore'}NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI{/p} {p class='codice'}196{/p} {p class='fatturato'}€ 10.000.000 - 15.000.000{/p} {p class='areageografica'}Italia{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}mid{/p} {p class='specificheazienda'}IMPORTANTE SOCIETA' MULTINAZIONALE, la cui attività si concentra su tecnologie all'avanguardia quali soluzioni 3D, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, IoT Industriale e CAD. La MISSION della società è aiutare le aziende e le organizzazioni ad innovare e creare valore attraverso le nuove frontiere digitali ed informatiche.{/p} {p class='target'}Si ricerca una azienda focalizzata su attività di consulenza "corporate" di tipo industriale o design industriale (ambito software), System Integrators in generale (ERP, CAD in primis). Dimensione ottimale fatturato 3/7 milioni. Ebitda positivo. Localizzazione preferibile: Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Lazio. Operazione proposta: acquisizione totalità quote/azienda o maggioranza societaria.{/p}

  • AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, PRODUZIONE SCHEDE, CABLAGGI, CAVI, ASSEMBLAGGI
    on 28 Aprile 2024 at 16:12

    {p class='settore'}ELETTROTECNICA AUTOMAZIONE{/p} {p class='codice'}215{/p} {p class='fatturato'}€ 5.000.000 - 10.000.000{/p} {p class='areageografica'}Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Acquisizioni{/p} {p class='cap'}mid{/p} {p class='specificheazienda'}Azienda nota a livello nazionale nel proprio settore che si occupa di automazione industriale, produzione schede elettroniche, quadri elettrici, cablaggi, cavi, sensori, regolatori e sistemi elettronici di vario tipo, con ampio know how nelle fasi di progettazione iniziale ed assemblaggi finali. I prodotti realizzati trovano applicazione in numerosi e differenti settori sia in campo industriale che civile.{/p} {p class='target'}La società ricerca aziende terze operanti nel medesimo settore o complementari e affini, con le quali effettuare una potenziale acquisizione o fusione, in ottica di crescita, sinergie e sviluppo congiunto del nuovo Gruppo industriale.{/p}

  • FORMAZIONE, E-LEARNING E RE-SKILLING DIGITALE DELLE AZIENDE
    on 28 Aprile 2024 at 16:12

    {p class='settore'}FORMAZIONE{/p} {p class='codice'}322{/p} {p class='fatturato'}€ 400.000 - 600.000{/p} {p class='areageografica'}Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Come spin-off di una società di IT, in decenni di attività, ha sviluppato un’ampia libreria di corsi di formazione inerenti la ‘strumentazione digitale’ più trasversale alle aziende. La formazione proposta è on line/off line, certificata e accreditata, anche con accesso ai finanziamenti della Regione Lombardia e ai Fondi Interprofessionali. I contenuti progettati abbracciano sia il mondo Microsoft che Apple, nonché le soft skill manageriali. La società si è affermata come partner di riferimento per l’aggiornamento professionale delle risorse e l’acquisizione delle competenze digitali in ambito corporate.{/p} {p class='target'}I soci sono orientati alla cessione della totalità delle quote, assicurando al tempo stesso agli acquirenti la disponibilità ad un periodo di accompagnamento congruo.{/p}

  • MOSTRE D'ARTE DIGITALI - REALTA' AUMENTATA
    on 28 Aprile 2024 at 16:12

    {p class='settore'}INTRATTENIMENTO{/p} {p class='codice'}212{/p} {p class='fatturato'}€ 2.000.000 - 4.000.000 {/p} {p class='areageografica'}Nord Italia{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Società che opera nella produzione e realizzazione di esposizioni temporanee e mostre digitali. Utilizza tecnologie di realtà aumentata/virtuale per trasformare contenuti artistici e culturali in esperienze multimediali interattive, immersive e multisensoriali, di grande coinvolgimento emotivo. I contenuti realizzati dalla società sono stati acquistati da 3,5 milioni di consumatori in 12 nazioni in tutto il mondo.{/p} {p class='target'}La società sta ricercando un partner industriale per aumento di capitale da €1,3 mio in due tranche. Le risorse richieste saranno prevalentemente utilizzate per finanziare l’internazionalizzazione della società.{/p}

  • ACETO BALSAMICO IGP / DOP E CONDIMENTI
    on 28 Aprile 2024 at 16:12

    {p class='settore'}ALIMENTARE{/p} {p class='codice'}248{/p} {p class='fatturato'}€ 2.000.000 - 3.000.000{/p} {p class='areageografica'}Emilia - Romagna{/p} {p class='tipologia'}Cessioni{/p} {p class='cap'}small{/p} {p class='specificheazienda'}Realtà aziendale affermata nel territorio di origine grazie alla produzione e vendita di vari tipi di aceto di elevata qualità, tra cui Aceto balsamico di Modena I.G.P/D.O.P., glasse e condimenti; inoltre produce e vende una tipologia di Aceto unica al mondo, certificata da enti di controllo italiani ed internazionali. La clientela di riferimento, oltre ai privati che acquistano tramite e-commerce, è formata da ristoranti e gastronomie di alto livello, negozi al dettaglio con una linea di prodotti gourmet, nonché gruppi di acquisto e GDO, con un assortimento differenziato e mirato per questi canali.{/p} {p class='target'}La società ricerca un socio finanziario o industriale, anche di maggioranza, che apporti risorse sotto forma di aumento di capitale sociale "dedicato", permettendo all’azienda di continuare a crescere nei volumi e sostenendo quindi il forte processo di espansione.{/p}

Powered bylogoYon_sm1

Partners

Accedi al tuo account di seguito

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.