True ha acquisito una partecipazione di maggioranza nel produttore di abbigliamento per bambini, Frugi (nome commerciale di Cut4Cloth), che progetta, produce e vende abbigliamento e accessori in cotone organico sostenibile per neonati, bambini e neomamme. Si veda privateequitywire. True funzionerà con il team di gestione esistente per supportare la continua crescita scalabile di Frugi. Inoltre, Hugo Adams, ex direttore esecutivo di Superdry e Chief of Staff di Marks and Spencer, si unisce come CEO. Con una vasta esperienza di vendita e marketing, Hugo ha anche lavorato per Dyson, dove ha guidato la crescita internazionale, e il Body Shop. Soprattutto venduti tramite il suo sito welovefrugi.com, accanto a partner commerciali come John Lewis, Zalando, Next e negozi indipendenti, i design divertenti, etici e innovativi di Frugi hanno aiutato la Cornish a promuovere una base di clienti fedele e coinvolta, in particolare il Queen’s Award. per l’azienda nel 2014. Nella sua produzione, Frugi utilizza solo cotone organico o bottiglie di plastica riciclata (ne ricicla 36 per realizzare una delle sue giacche invernali). Frugi dà anche l’1 per cento delle sue entrate annuali a buone cause. True Live Network, compresi i suoi Startup Innovator e Leading Industry Partner, aiuterà Frugi a identificare soluzioni di marketing di nuova generazione, prodotti e tecnologie emergenti per accelerare la crescita internazionale. I principali partner di settore di True comprendono: John Lewis, Morrisons, LandSec, Abercrombie & Fitch, TJX e il rivenditore sudafricano e australiano Woolworths. Paul Cocker, co-fondatore di True, afferma: “Investiamo in aziende, team e persone che forgiano il cambiamento al dettaglio e al consumatore. Il vero primo investimento di True è stato l’attività di commercio elettronico di abbigliamento per bambini puro, Alex & Alexa, e siamo entusiasti di continuare a investire in un settore in cui abbiamo già raggiunto un successo significativo. L’approccio di Lucy e Frugi all’integrità del prodotto, all’etica, alla fedeltà alla marca e all’adempimento digitale riflette ciò che gli acquirenti moderni vogliono. Frugi ha un grande potenziale, permettendoci di attrarre qualcuno del calibro di Hugo per guidare la prossima fase di crescita, insieme a Lucy e alla squadra “.
Diversis Capital, una società di private equity con sede a Los Angeles che acquisisce partecipazioni di controllo in società di piccole e medie dimensioni, ha completato la vendita della società di portafoglio BLUE Software (BLUE), un’azienda di software di gestione di etichette e grafica di Chicago, ad Esko, fornitore di software e hardware per la progettazione di imballaggi. I termini della transazione non sono stati divulgati. Si veda privateequitywire. Diversis ha acquisito BLU, che nel dicembre 2014 era una business unit software in crescita di un’azienda pubblica. Dal suo investimento iniziale, l’azienda ha effettuato importanti investimenti in ricerca e sviluppo, nonché vendite, per accelerare la crescita dell’azienda. Durante la proprietà di BLU di Diversis, la società ha completato le acquisizioni di Design2Launch da Kodak Corporation e Viki Solutions di proprietà indipendente per accelerare la sua strategia di innovazione e il suo percorso di crescita. “Abbiamo lavorato in stretta collaborazione con il team di gestione di BLUE”, afferma Ron Nayot, co-fondatore e amministratore delegato di Diversis Capital. “Questa collaborazione illustra l’esperienza pratica e operativa che apportiamo alle nostre società in portafoglio”. Kevin Ma, co-fondatore e amministratore delegato di Diversis Capital, aggiunge: “Questo risultato è stato un vero sforzo di squadra dalla direzione di BLUE e dagli operatori di Diversis. Siamo soddisfatti di questa transazione, che è la prima realizzazione del portafoglio di aziende Diversis. Dopo soli tre anni e mezzo, questa transazione è un risultato molto forte per i nostri investitori e conferma il nostro approccio operativo all’integrazione profondamente integrato “.