Silvestrin & Associati, agenzia di eventi specializzata nel lusso in ambito moda, bellezza e arte, si è unita a Skillstudio, neonata società con l’ambizione di diventare una realtà della comunicazione d’impresa nell’area moda e beni di lusso, entrando così far parte del Gruppo NoLoop, agenzia di eventi e comunicazione nata lo scorso gennaio (si veda qui la notizia), impegnata nell’organizzazione di eventi di grande risonanza, in particolare nei settori automotive, banking, food & beverage.
Spada Partners ha curato la struttura dell’operazione e la tax due diligence. Cap Advisory ha assistito NoLoop in qualità di financial advisor sia dell’operazione sia del relativo financing. ADVANT Nctm ha assistito NoLoop per gli aspetti legali.
Un’unione, questa, che porterà alla creazione di un maxi polo della comunicazione e degli eventi, se si considera che il portfolio delle società che si fondono è già nutrito di nomi noti. La Silvestrin & Associati, guidata da Giuseppe Silvestrin, infatti, collabora con marchi prestigiosi come Bulgari, Camera Nazionale della Moda Italiana, Curiel, Etro, Giada, Goolden Goose e Gruppo Condé Nast e, nel corso degli anni, ha organizzato eventi speciali, sfilate di moda e mostre in tutto il mondo, da Pechino e Dubai a Sydney, Shanghai, Jeddah e Chongquing.
“Come partner e presidente di questa nuova società, che si pone sul mercato dei beni di lusso con entusiasmo e competitività, sono impegnato ogni giorno a garantire ai brand già presenti e a quelli che entreranno, una filiera della comunicazione di altissimo spessore”, ha detto Silvestrin. “L’approccio creativo di Silvestrin & Associati, con la sua attenzione ai dettagli, alla flessibilità, insieme allo stile distintivo di Skillstudio e al know-how di NoLoop, non potranno che proporre un nuovo standard nell’industria della comunicazione e degli eventi”.
Quanto al gruppo NoLoop, guidato da Paolo Donzelli, che è appena diventato ceo di Skillstudio, è composto da noti professionisti nel settore della comunicazione e degli eventi. Per esempio Chicco Nobili è consigliere delegato. Ricordiamo che la società è nata a gennaio 2023 dall’unione, già annunciata ad agosto 2022, tra Lillabry e MCM Comunicazione (di cui Nobili è il ceo). Un’operazione che ha come obiettivo, per il prossimo triennio, un cospicuo piano di investimenti per raggiungere un target di 50 milioni di ricavi entro il 2025.
Nel dettaglio, Lillabry Communication e MCM Comunicazione hanno portato in dote alla nuova realtà tutti i 60 professionisti di talento ed esperienza che facevano parte delle due singole aziende e un portafoglio clienti composto da 40 aziende rilevanti tra le quali, A2A, Anagina, Arthur D. Little, British American Tobacco Italia, Campari Group, Compass, Ferragamo, Fideuram, Mbe, Nissan, Richemont Group, Spencer Stuart, Vodafone, Kering.