L’uomo con la bombetta e altri racconti Copertina flessibile – 7 settembre 2021

15 €

Autore: Maria Elisabetta Ranghetti

Casa editrice: Edikit

Anno di pubblicazione: 2021

Acquista su Amazon

Descrizione prodotto

È possibile raccontare Londra? L’autrice lo fa con diciannove racconti che riflettono tutta la varietà della capitale inglese, fotografandone le innumerevoli sfaccettature.

La capitale britannica ospita nel suo ventre una varietà umana ricchissima, capace di stimolare l’immaginazione; è la città di Harry Potter, di Mary Poppins, di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, di Freddie Mercury, di Dickens, di Virginia Woolf, di Margareth Thatcher e di molti altri grandi della letteratura e della Storia.

Muovendosi per le sue vie, Maria Elisabetta Ranghetti ha dato vita a questa raccolta di racconti dove persone ordinarie vengono fagocitate, respinte, apprezzate o sorprese nelle luci della metropoli.

I racconti sono ambientati in differenti punti della città e, a ogni storia, corrisponde una stazione della metropolitana.

Il lettore viaggia in compagnia di un eccentrico uomo con la bombetta che incontra i protagonisti percorrendo itinerari trafficati o silenziosi, sotto un cielo plumbeo o arancione.

Ancora una volta l’autrice rivela la potenza della narrativa, finestra sull’animo umano e mezzo per viaggiare nel mondo.

Di Londra ci s’innamora, talvolta la si respinge, mai la si dimentica.

Girare per le sue strade diventa così un’avventura ricca di sorprese, una passeggiata tra monumenti colmi di Storia, un salire e scendere da mezzi pubblici in cui risuona un significativo mind the gap.

“Londra era molto di più di una città, era un sogno per molti, un incubo per altri, un frullatore per tutti; si poteva amarla o odiarla, ci si poteva tuffare dentro o scappare a gambe levate, ma nessuno s’imbatteva in lei per tornare a casa come prima.”

 

Maria Elisabetta Ranghetti, scrittrice e blogger.

Laureata in Lettere moderne con una tesi sulla Shoah Foundation di S. Spielberg, esordisce nel 2015 col romanzo Oltre il mare di Haifa, edito da Edikit. Nel 2017 pubblica il suo secondo romanzo, Corri più che puoi, sempre per Edikit. Entrambi sono stati presentati in Israele e narrano, in forme diverse, il conflitto mediorientale di cui è profonda conoscitrice.

Un’ombra sul fiume, sui Troubles nord-irlandesi, è il suo terzo romanzo (Edikit 2018).

Nel 2020 pubblica Tram 12 Gorizia calling (Edikit), una raccolta di racconti sulla realtà multietnica di Baranzate, comune alle porte di Milano.

L’uomo con la bombetta è il suo quinto lavoro con Edikit.

Ha collaborato inoltre con Neos Edizioni per cui ha scritto tre contributi: “Il battito delle ore” (pubblicato nel 2018 all’interno dell’antologia Natale a Milano - città di ordinarie follie), “Appuntamento al Vicolo” (uscito nel 2020 nell’antologia Natale a Milano - Libro Verde) e “Macchie gialle sul tram” (Natale a Milano - Libro Giallo del 2021).

Il suo blog è elisabettaranghetti.com.

 

EKT Edikit, casa editrice nata da un’esperienza decennale e internazionale nell’editoria musicale, è impegnata nella promozione di scrittori emergenti. La sua missione è quella di divenire un punto di riferimento per gli scrittori esordienti, seguendoli passo dopo passo nel loro lavoro creativo.

 

 a cura di Ilaria Guidantoni

Iscriviti alle nostre Newsletter

Iscriviti alle newsletter di BeBeez

Related Posts

Co-sponsors

Partners

Accedi al tuo account di seguito

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.