
Will, startup di informazione online tramite Instagram, ha incassato il suo primo round seed, del valore di 1,2 milioni di euro, sottoscritto da business angel e veicoli di venture capital. Lo riferisce La Repubblica. Tra i primi si contano Francesco Fumagalli (partner di Koinos sgr, si veda altro articolo di BeBeez), Davide Dattoli (fondatore di Talent Garden); Cube3 srl, nuovo veicolo del family office Rancilio Cube; il veicolo di venture capital milanese Mega Holding srl e Invictus Capital srl.
Fondata dall’ex Airbnb Alessandro Tommasi (tramite la sua Helm Consulting srl) e da Imen Boulahrajane, nota al pubblico dei social come Imen Jane, Will è nata nel gennaio 2020 a Milano, all’interno di Talent Garden. Si tratta di una pagina di informazione su Instagram, dove conta oltre 220 mila follower. La redazione di Will è composta da circa dieci persone: autori, grafici, data analyst, videomaker, con un’età media di 25-26 anni. Da qualche giorno la startup produce anche dei podcast giornalieri di 5 minuti, chiamati “The Essential”, già posizionati ai primi posti nella classifica di Spotify Italia.
Tommasi, 34 anni, è responsabile delle relazioni istituzionali di AirBnB e ad di Will. Boulahrajane, classe 1994, ha fatto esperienza di consulenza in comunicazione politica e come financial accountant per una multinazionale statunitense. Lavoro che ha poi lasciato per dedicarsi alla divulgazione di temi economici, grazie alle stories sul suo profilo Instagram Imen Jane, che oggi vanta quasi 300 mila follower.
“Siamo molto felici della fiducia dimostrataci dai nostri investitori che ci permetterà, anche in una fase piuttosto complessa per l’economia su scala globale, di dimostrare che l’attenzione al cambiamento valoriale, climatico, sociale è un fenomeno che attraversa diverse generazioni e che può esser divulgato, spiegato e raccontato con semplicità sulle piattaforme dove milioni di persone ogni giorno nel nostro paese trascorrono molte ore al giorno per svago e non solo”, hanno commentato Tommasi e Boulahrajane.