SkinLabo srl, startup torinese che ha sviluppato il primo digital brand della cosmetica italiano, ha raccolto 200 mila euro nell’ultimo round di investimento aperto lo scorso dicembre. Con questo round, arriva così a 600 mila euro il totale di capitali raccolti dagli investitori dall’inizio dell’operatività della startup a ottobre 2016 (si veda qui il comunicato stampa).
SkinLabo è stata fondata da un gruppo di imprenditori e venture capitalist internazionali provenienti dal mondo dell’e-commerce, dell’industria e della finanza. Il ceo e co-founder della start up è Angelo Muratore, già marketing manager di FCA dal 2003 al 2009, dal 2009 a oggi imprenditore e business angel con all’attivo più di 10 investimenti in aziende e start up italiane e internazionali. Co-founder è anche Carlo Tafuri, coo e proprietario di Brandsdistribution.com, la piattaforma on line leader in Europa nella distribuzione di abbigliamento e accessori per rivenditori.
SkinLabo è il primo brand di bellezza full-beauty Made in Italy con estratti botanici, senza parabeni, allergeni e glutine, con all’attivo 30 referenze suddivise in 6 linee prodotto, per uomo e donna . SkinLabo offre trattamenti di bellezza di altissima qualità a prezzi molto convenienti, grazie all’abbattimento della filiera del canale distributivo che permette di arrivare, attraverso l’e-commerce, direttamente al cliente finale.
L’innovativa strategia di distribuzione dell’azienda vede come vetrina monomarca il sito www.skinlabo.com, come multi brand store online una partnership con profumeriaweb.com e come partner esclusivo per la distribuzione internazionale sul mondo delle vendite private e market place brandsdistribution.com.
Gli obiettivi dell’azienda per il 2018 sono ambiziosi e prevedono il raggiungimento di 10 mila clienti unici attivi, 100 mila euro mensili di fatturato e 30 mila pezzi venduti nell’arco di 12 mesi.