Al round chiuso dallo sviluppatore IT Bending Spoons a fine 2021 non ha partecipato soltanto la Red Circle Investments di Renzo Rosso, patron di Diesel e presidente e fondatore della holding di moda Only the Brave (si veda altro articolo di BeBeez).
Secondo quanto riferisce oggi MF Milano Finanza, infatti, il round è stato di 9 milioni di euro e ha visto anche la partecipazione di vari altri investitori, tra i quali Nerio Alessandri, fondatore di Technogym, con la sua Alfin; la Zedef del rapper Federico Leonardo Lucia (in arte Fedez); la Akela di François De Brabant, fondatore di Jakala; la Andre Agassi Foundation for Education dell’omonimo ex tennista; la B Holding del business angel Fabio Cannavale; e la Mavis di Federico Marchetti, fondatore di Yoox.
Bending Spoons è stata fondata nel 2013 a Copenaghen, per poi trasferirsi a Milano nel 2015. I suoi fondatori sono gli ingegneri italiani Luca Ferrari, Francesco Patarnello, Matteo Danieli e Luca Querella. Bending Spoons significa “piegare cucchiai”, omaggio a una scena del film “Matrix”, quella in cui un bambino riesce con la mente a piegare un cucchiaio di metallo. L’azienda dal luglio 2019 è partecipata da StarTip (braccio finanziario di Gianni Tamburi), H14 (il family office di Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi), Nuo Capital (fondo con capitale asiatico ma guidato da Tommaso Paoli, ex top manager di Banca Imi). Il management team ha mantenuto il controllo la gestione della società (si veda altro articolo di BeBeez).