MyChicJungle, società di consulenza per l’innovazione e la comunicazione digitale, porta la blockchain su Flowdron, il più grande marketplace d’italia dedicato ai droni, per facilitare l’incontro tra domanda e offerta e assicurare la certezza di garanzie (si veda qui il comunicato stampa).
Tramite la blockchain, infatti, gli accordi fra dronisti e committenti vengono arricchiti da una componente tecnologica dedicata alla verifica e al rispetto della negoziazione e dell’esecuzione del contratto. Questo avviene notarizzando tutti i documenti connessi a una prestazione, ossia congelando nel tempo il contenuto di quel contratto stesso e, di conseguenza, facilitando la risoluzione di eventuali controversie che potrebbero sorgere.
L’annuncio arriva mentre Flowdron è in racolta con la sua campagna di equity crowdfunding sul portale Opstart. A oggi la campagna ha raccolto oltre 81 mila euro, sopra il target minimo di 50 mila euro, ma al di sotto del target massimo di 200 mila euro, sulla base di un valore pre-money di 500 mila euro.
Rudy Lazzarin, fondatore di Flowdron, ha commentato: “Credo fortemente nella blockchain perché consente la creazione, in modo sicuro, di un registro contenente dati e informazioni certi nel tempo, immodificabili e quindi estremamente utili per lo svolgimento del nostro business. Il tutto senza la necessità di un’entità centrale di controllo e verifica. Dato che l’obiettivo principale di Flowdron è quello di fornire uno strumento Software as a service al settore dei droni, ho voluto immediatamente scegliere MyChicJungle, società che poteva garantirci uno sviluppo sicuro e veloce per l’intera suite di servizi che il team di Flowdron prevede di mettere a disposizione dei suoi utilizzatori”.
Jacopo Moschini, ceo di MyChicJungle, ha aggiunto: “Il nostro intento è quello di implementare all’interno delle imprese un’innovazione personalizzata, efficiente e facilmente accessibile – commenta pertanto nel tempo abbiamo creato applicazioni e software plug and play integrati con tecnologia blockchain in grado di creare nuovi orizzonti di sviluppo per business operanti in diversi settori».
MyChicJungle è stata fondata nel 2012 da Paolo Broglia e Jacopo Moschini, offre servizi diversificati definiti in base a strategie personalizzate, in grado di fare strada alle aziende nella giungla delle attuali tecnologie. Da MyChicJungle nel 2018 è nata come spin-off la startup Japal, che ha sviluppato una piattaforma di e-commerce in grado di supportare le imprese medio-grandi del largo consumo nella consegna dei loro prodotti al domicilio dei loro clienti. Japal lo scorso dicembre 2020 si è assicurata un nuovo round di investimento da Intesa Sanpaolo, che ha sottoscritto un finanziamento convertibile da 250 mila euro (si veda altro articolo di BeBeez).