
Giacomo Santucci è stato nominato presidente di Di Luccia & Partners srl (si veda qui il comunicato stampa), società specializzata nell’executive search per fondi di private equity e loro partecipate, fondata dal managing partner Domenico Di Luccia (si veda altro articolo di BeBeez).
Santucci, classe 1956, che rivestirà il ruolo di presidente a partire dal prossimo 1° settembre e sarà anche senior operating partner, nel corso della sua carriera professionale è stato ceo e presidente per molti brand della moda e del lusso, tra cui Ferragamo, Prada , Gucci e Dolce & Gabbana. Rilevante il suo supporto alle acquisizioni con cui ha supportato la crescita delle aziende (Jil Sander, Helmut Lang, Church, Fendi). E’ stato inoltre senior manager di McKinsey&Co a Milano, collaborando con Armani e il Comité Colbert.
Ingegnere nucleare, fluente in 7 lingue, numerose lauree e PhD, non ultimo quella in Storia dell’Arte, Giacomo Santucci da circa dieci anni svolge un’attività di consulenza per diverse aziende nel campo moda, collaborando con fondi d’investimento, oltre a tenere dei corsi presso le più importanti università italiane, dalla Luiss di Roma alla Bocconi di Milano. Siede in numerosi board come Consigliere.
Santucci ha commentato: “Sono lieto di aver accettato l’invito di Domenico, amico che conosco da più di 15 anni, con cui ho lavorato su Moncler e Rinascente per fondi di private equity in passato, oltre che su numerosi altri progetti nel settore life-style. La nostra sintonia umana e professionale non è mai venuta meno in questi anni e sono sicuro insieme potremo aiutare numerose aziende e fondi di private equity che devono affrontare le sfide di un mercato in forte evoluzione, un mercato in cui l’assetto organizzativo è sempre più il fulcro su cui fare leva per raggiungere traguardi ambiziosi in contesti globali”.
Di Luccia ha aggiunto: “Siamo tutti entusiasti di avere Giacomo con noi. La sua nomina rafforza la presenza nel settore moda della Di Luccia & Partners, che con l’ingresso di Giacomo Santucci come presidente e senior operating partner consolida le competenze in un settore in forte trasformazione, dove le aziende italiane giocano da sempre un ruolo strategico nello scacchiere mondiale. Saremo con Giacomo ancora più concentrati nel supportare i nostri clienti fondi di private equity e le loro partecipate in questo settore”.