
Generali Investments Partners ha nominato a capo delle sue attività di private debt Sandrine Richard, sinora a capo del private debt di Muzinich Francia e co-head dell’European Senior Secured fund.
In particolare Richard andrà a rafforzare le competenze in private debt nell’ambito del Real Assets & Private Markets Hub di Generali, guidato da Aldo Mazzocco. In precedenza, ha ricoperto ruoli senior presso Axa Investment Managers, fra cui la guida del team di investimento in private debt, e in Exane.
Nel suo nuovo ruolo Richard, che sarà responsabile dello sviluppo di Generali nel direct lending e della crescita dell’indirect lending, riporterà a Roberto Marsella, Head of Private Assets di Generali Investments Partners, che ha commentato: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Sandrine in Generali Investment Partners. Il private debt sta rivestendo un ruolo sempre più importante per numerosi investitori istituzionali e l’esperienza, professionalità e personalità di Sandrine rafforzeranno in modo significativo le nostre competenze in questa asset class”.