DOOR, il veicolo di investimento co-sponsorizzato da Oxford Properties Group e DV4 Limited, fondo gestito a Delancey Real Estate Asset Management, ha raccolto altri 454 milioni di euro di impegni da Allianz Real Estate (288 milioni) e Local Pensions Partnership (150 milioni), portando il totale degli impegni raccolti a 1,3 miliardi di euro (si veda qui Europe-re). Tra gli altri investitori c’è anche il fondo pensione svedese Alecta (277 milioni). DOOR, insieme ad APG Asset Management e Qatari Diar, possiede Get Living, sviluppatore build-to-rent del Regno Unito.Il capitale verrà utilizzato per investire nella pipeline di sviluppo esistente di Get Living e per ulteriori opportunità di acquisizione su larga scala.
La Estée Lauder Companies ha annunciatore chiuderà il 15% dei suoi negozi e delle sue concessioni nel suo portafoglio immobiliare globale (si veda qui il comunicato stampa). Per affrontare le conseguenze negative del lockdown, la società ha annunciato un’iniziativa di due anni per riequilibrare gli investimenti per affrontare i drammatici cambiamenti nel panorama della distribuzione e nel comportamento dei consumatori dopo Covid-19. Ciò includerà la riduzione dell’impronta al dettaglio di Estée Lauder, principalmente in Europa, Medio Oriente e Africa e in Nord America, e l’aumento degli investimenti digitali per riflettere un drastico cambiamento nello shopping dei consumatori verso capacità online e omnicanale rivelatisi scelte più paganti dei negozi fisici. Questo programma dovrebbe consentire all’azienda di eseguire meglio la sua strategia a lungo termine, rafforzando al contempo la sua flessibilità finanziaria. Il programma di accelerazione aziendale post-COVID inizierà durante il primo trimestre fiscale 2021 della società. Si prevede che iniziative specifiche saranno approvate entro la fine dell’anno fiscale 2022 e completate entro l’anno fiscale 2023.
Chancerygate ha raggiunto il completamento pratico per il suo progetto Furlong Business Park di 94.000 piedi quadrati a Bishops Cleeve vicino a Cheltenham, con quasi un terzo delle unità disponibili già vendute. Furlong Business Park è uno sviluppo da 10,2 milioni di sterline, che fornisce un totale di 11 unità industriali e di magazzino di alta qualità che vanno da 3.988 piedi² a 25.714 piedi quadrati (si veda qui Europe-re). Le unità sono disponibili sia su base di proprietà che su base in affitto. Dopo aver pre-venduto un’unità di 3.075 piedi quadrati alla società di stampa KopyRite Printers di Chipping Norton lo scorso novembre, Chancerygate ha pre-venduto un’altra unità di 4.590 piedi quadrati prima del completamento del progetto, che è stata acquistata dagli specialisti dell’edilizia, D&G Contracting. Un’ulteriore unità per un totale di 4.865 piedi quadrati è stata acquistata dall’agenzia creativa Still Moving Media entro pochi giorni dal completamento dello sviluppo, mentre un’unità di 3.988 piedi quadrati è attualmente in offerta. Situato all’interno del Cleeve Business Park, alla periferia di Cheltenham, il Furlong Business Park si trova a circa un miglio a nord dell’ippodromo di Cheltenham e a quattro miglia dallo svincolo 10 della M5. Gli occupanti nelle vicinanze del Cleeve Business Park includono GE Aviation, Zurich Insurance e Capita Life & Pensions.