The Real I.S. AG ha acquisito la proprietà “Las Ramblas 124” nel centro di Barcellona (si veda qui il comunicato stampa). L’acquisto, il cui oggetto riguarda sia spazi retail sia uffici, è stato effettuato per conto di una compagnia assicurativa tedesca. Il venditore è KKH Property Investors, sviluppatore di progetti specializzati in sedi centrali spagnole. Il 1910, edificio costruito nel centro storico di Barcellona include uno spazio di noleggio di circa 4.000 metri quadrati. Questo è diviso equamente tra vendita al dettaglio e spazio per uffici ed è completamente affittato. Gli spazi commerciali sono presso il flagship store FC Barcellona. Lo spazio ufficio ospita il SEAT Metropolis Lab di Barcellona, azienda di sviluppo software per soluzioni di rete e mobilità del gruppo SEAT. Las Ramblas 124 ha sei piani e una terrazza sul tetto e ospitava in precedenza l’Hotel Montecarlo. L’edificio è stato conservato con la facciata storica ampiamente rinnovata e offre vetrate sul luminoso spazio per uffici sul lato dell’edificio.
Le vendite del gruppo H&M nel periodo 1-24 giugno 2020 sono diminuite del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, secondo l’ultimo aggiornamento della società, con 350 negozi (pari al 7% del totale) che sono ancora chiusi, mentre molti altri hanno ancora restrizioni locali e orari di apertura limitati (si veda qui Europe-re). Per l’intero 2020 sono previste circa 170 chiusure e circa 130 aperture, con una conseguente riduzione netta del numero di negozi di circa 40. Poiché la pandemia ha accelerato il passaggio al digitale nel settore, i lavori di trasformazione dell’azienda relativi alla digitalizzazione, alla catena di approvvigionamento e all’organizzazione vengono accelerati. Il gruppo H&M prevede di istituire un programma di emissioni obbligazionarie EMTN nel luglio 2020, principalmente in euro e in corone svedesi e SEK. Ciò completerà il finanziamento a lungo termine del gruppo.
PPHE Hotel Group, il gruppo immobiliare internazionale dell’ospitalità che sviluppa, possiede e gestisce hotel e resort, la maggior parte con il marchio Park Plaza, riapre i battenti della maggior parte degli hotel e contestualmente lancia il programma “Reassuring Moments” in 20 fasi a fianco del Radisson Hotel Group, per garantire la sicurezza inn tempo di Covid-19 (si veda qui il comunicato stampa). Molti degli hotel di città e provincia del PPHE nel Regno Unito riapriranno nella prima metà di luglio. Park Plaza Westminster Bridge di Londra è rimasto aperto per offrire alloggio ai lavoratori. In Croazia, PPHE ha riaperto i suoi hotel e campeggi sulla penisola istriana nei mesi di maggio e giugno. In Germania e l’Ungheria, un certo numero di proprietà riaperte a maggio, aderendo a regole di allontanamento sociale con limitate capacità e offerta limitata di cibi e bevande. Allo stesso modo, nei Paesi Bassi, la maggior parte degli hotel ha riaperto a giugno. Entro la fine di luglio, la maggior parte degli hotel del gruppo sarà riaperta, con un limite nell’offerta di servizi.