SV Noleggio, azienda italiana attiva nel noleggio di veicoli refrigerati, ha emesso un minibond per 5 milioni di euro. Lo ha sottoscritto Anthilia Capital Partners tramite i suoi fondi di private debt Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund (si veda qui il comunicato stampa).
L’emissione obbligazionaria ha scadenza il 10 febbraio 2026, un rendimento del 5,25% e un rimborso amortizing con 24 mesi di preammortamento. Noverim e Sempione sim hanno agito in qualità di arranger dell’operazione mentre l’assistenza legale è stata curata da Simmons & Simmons.
SV Noleggio è stata fondata nel 2012 dall’imprenditore e attuale amministratore delegato Salvatore Vaccaro. Con sede a Silvi (Teramo), opera nel settore del noleggio dei veicoli refrigerati a medio e lungo termine, che offre ai propri clienti automezzi personalizzati in base alle esigenze e caratteristiche dei prodotti trasportati. Con una quota di mercato pari al 35,5%, SV Noleggio occupa una posizione di leadership a livello nazionale nel proprio settore di attività, essendo in grado di offrire una copertura capillare del servizio su tutto il territorio. Nel 2018 la società ha introdotto, per la prima volta in Italia, anche l’utilizzo nella propria flotta di furgoni 100% elettrici. Nel 2018 SV Noleggio ha registrato un valore della produzione pari a 21,4 milioni di euro e un margine ebitda del 18,8%, vantando partnership con aziende specializzate in Italia e Svizzera.
Il minibond consentirà alla società di intervenire sul piano industriale, finanziando l’acquisto diretto di un ulteriore parco di moderni veicoli attrezzati. Salvatore Vaccaro ha spiegato: “Questo prestito obbligazionario ci permetterà di raggiungere altri traguardi e di posizionarci sempre più nel nostro mercato di riferimento”.
Per iscriverti alla newsletter Private Debt di BeBeez, clicca qui
Riceverai l’elenco delle notizie di private debt (e i rispettivi link) pubblicate da BeBeez nelle ultime 24 ore