L’investitore in brand consumer Vendis Capital ha acquisito una partecipazione in Sylphar, società farmaceutica over the counter. Si veda realdeals. I prodotti Sylphar spaziano dalla cura e igiene orale al segment della cura della pelle e tra I suoi brand si annoverano iWhite, Remescar, Herpatch e Shur. Vendis investe insieme al Ceo Robin List e al management team, mentre il private equity Concordis – che si trova a essere stato ben remunerato dal deal descritto – esce dal business dopo circa 10 anni. Sylphar, con sede in Belgio, è stata costituita nel 2008 come spin off di una società odontoiatrica quotata. E’ cresciuta molto negli ultimi anni ed è presente in più di 50 paesi.
Perusa Partners Fund 2, fondo che ha come consulente Perusa, ha acquisito la catena di steak house tedesche Maredo da GEP III, fondo che ha come advisor ECM Equity Capital Management. Si veda privateequitywire. Entrambe le società hanno annunciato l’operazione i cui dettagli non sono stati resi noti. Maredo gestisce 46 ristoranti con circa 1.500 impiegati. Il concept di gastronomia e il brand Maredo sono stati rivitalizzati negli anni recenti focalizzandoli sul fatto di avere la bistecca come prodotto core. Assieme al management team di Maredo, sul pezzo dal 2014, Perusa intende clonare l’esperienza pregressa per far un campione su scala nazionale nel dinamico settore delle steak house. Advisor di Perusa dal punto di vista legale è stato Gütt Olk Feldhaus, mentre Deloitte ha svolto la due diligence. Presso Perusa, Hanno Schmidt-Gothan e Raphael Weller hanno guidato il transaction team. Il fondo GEP III ha avuto come avisor il team di corporate finance di DC Advisory. Rappresentanti legali di GEP III sono stati Milbank, Tweed, Hadley & McCloy. Responsabili della transazione presso ECM sono stati Carsten Schemmel, Alexander Schönborn, and Marius Buxkämper.