Livspace, la piattaforma per la ristrutturazione degli interni con sede a Singapore di Singapore, le cui operazioni sono principalmente in India, ha chiuso un round di finanziamento di serie C da 70 milioni di dollari guidato da Goldman Sachs e TPG Growth. Anche gli investitori esistenti Jungle Ventures, Bessemer Venture Partners e Helion Ventures hanno partecipato a questo round. Si veda dealstreetasia. Secondo una dichiarazione ufficiale, Livspace utilizzerà i fondi per espandere le sue attività in altre sei città metropolitane indiane nel 2019, raggiungendo nel contempo una maggiore penetrazione nei mercati esistenti. Livspace afferma di essere la più grande piattaforma per interni e ristrutturazioni in India. L’azienda riunisce proprietari di case, interior designer e venditori, consentendo ai proprietari di case di progettare le loro case in modo prevedibile e senza complicazioni. Si prevede che il mercato interno delle abitazioni e delle ristrutturazioni in India raggiungerà 23 miliardi di dollari entro il 2022. “La nostra visione è quella di riformulare il modo in cui le persone progettano e rinnovano le loro case in tutto il mondo. In un settore tradizionalmente alle prese con problemi di scala, abbiamo creato una piattaforma tecnologica di primo piano, dal design all’installazione e un modello di mercato altamente scalabile “, ha affermato il co-fondatore e CEO di Livspace, Anuj Srivastava. L’azienda si rivolge a un pubblico emergente esperto e attento alle immagini in India, disposto a spendere di più per abbellire le proprie case. Player di mobili stranieri come la svedese IKEA e la casa del Danubio degli Emirati Arabi Uniti stanno già entrando nella mischia. Il mese scorso, IKEA ha aperto il suo primo punto vendita a Hyderabad. Livspace nel frattempo è presente in sette grandi città tra cui Bengaluru, Mumbai, Delhi e Hyderabad. La società ha anche affermato che è in procinto di raggiungere oltre 100 milioni di dollari di entrate lorde annuali entro il marzo 2019. Srivastava ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con TPG Growth e Goldman Sachs nel nostro viaggio. La loro comprensione dei mercati globali e la profonda esperienza nell’accelerare le aziende in fase di crescita ci aiuteranno a portare Livspace nella prossima fase del suo viaggio “. Livspace progetta di accrescere il proprio ingombro offline costruendo negozi più esperienziali, con altri prodotti da aggiungere presto tramite la sua piattaforma di design-design chiamata Canvas.
La società di tecnologia logistica Freightos ha annunciato di aver raccolto 44,4 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie C guidato da Singapore Exchange (SGX) per ampliare ulteriormente il suo mercato online per le spedizioni internazionali. Si veda dealstreetasia. L’ultimo round di finanziamenti porta i fondi totali di Freightos raccolti fino ad oggi a 94,4 milioni di dollari. In una dichiarazione pubblicata sul suo sito web, Freightos ha detto che al round di finanziamento si sono aggiunti anche nuovi ed esistenti investitori, tra cui General Electric Ventures, ICV, Aleph e altri. Dal suo lancio nel luglio 2016, il mercato di Freightos afferma di essere cresciuto in modo esponenziale, con un aumento degli ordini del 600% rispetto all’anno scorso. Ha inoltre ampliato il proprio mercato dal confronto dei prezzi alla prenotazione istantanea, alla gestione delle spedizioni online, al monitoraggio e alla comunicazione. La società, con sede a Hong Kong e operativa a Gerusalemme, ha dichiarato di avere una rete estesa di oltre 1.200 fornitori di servizi logistici e di aver accumulato il più grande database mondiale di tariffe di trasporto multimodali. Il database dei tassi globali di Freightos guida anche il Freightos Baltic Index (FBX), un indice aggiornato per il trasporto di container in collaborazione con Baltic Exchange, che fa parte del gruppo SGX. Con il suo investimento, SGX esplorerà lo sviluppo degli strumenti finanziari, cominciando con i miglioramenti apportati all’indice del trasporto di container FBX passando ai report giornalieri. La tecnologia Freightos digitalizza già le operazioni per oltre 1000 fornitori di servizi logistici e società globali di supply chain, tra cui Nippon Express, CEVA Logistics, Hellmann Worldwide Logistics e Sysco Foods. Nel mese di agosto 2016, Freightos ha acquisito WebCargoNet, un fornitore di tecnologia basato su Barcellona per la gestione delle tariffe aeree e gli eBookings. “La crescita vertiginosa del mercato di Freightos e il successo della nostra piattaforma per la gestione delle tariffe e le vendite digitali, dimostrano che gli importatori e gli esportatori sono alla ricerca di servizi di trasporto radicalmente migliori, mentre i vettori e gli spedizionieri sono desiderosi di sfruttare sfruttando la tecnologia”, ha affermato Zvi Schreiber, CEO e fondatore di Freightos.