La società di mercati privati globali HarbourVest Partners ha annunciato di aver chiuso il suo dodicesimo fondo di punta – HarbourVest Fund XI – a $ 3 miliardi, ben oltre il suo obiettivo di $ 2 miliardi. Si veda qui opalesque. Lo specialista degli investimenti nei mercati privati globali ha affermato in un comunicato stampa che il Fondo XII offre agli investitori l’accesso a acquisizioni di alta qualità, micro acquisizioni, capitali di rischio e investimenti azionari di crescita principalmente negli Stati Uniti attraverso investimenti in partnership primarie ed è integrato da co -investimenti. Il programma mira a fornire agli investitori rendimenti interessanti riducendo al contempo il rischio attraverso la diversificazione, afferma il comunicato. “Gli Stati Uniti rimangono il mercato più sviluppato e collaudato per gli investimenti di private equity e quello in cui vediamo una serie di opportunità grandi e in crescita”, ha affermato Ryan Gunther, amministratore delegato di HarbourVest Partners. “La nostra capacità di fornire una soluzione diversificata e completa per aiutare gli investitori a raggiungere i loro obiettivi di rendimento ha portato a una forte domanda per il nostro fondo statunitense di punta”. HarbourVest ha più di $ 100 miliardi di asset in gestione al 30 giugno 2022.
PwC, azienda leader nel settore dei servizi professionali a livello mondiale, ha nominato Eric Janson, specialista veterano delle operazioni, leader mondiale nel private equity, real asset e fondi sovrani. Si veda qui altassets. Janson, che è stato un leader nel settore degli accordi con PwC US per più di 20 anni, continuerà il suo ruolo di membro di quel team dopo il trasferimento. Assume il ruolo globale da Will Jackson-Moore, che è stato nominato leader globale ESG di PwC. Janson coordinerà e sfrutterà più di 23.000 professionisti delle trattative globali in 22 territori attraverso la rete di PwC, che lavorano attraverso società di fondi e portafoglio. Il team continuerà a concentrarsi sulla fornitura di approcci di successo e leader di mercato nella trasformazione digitale e tecnologica, nella creazione di valore e nell’ESG ai clienti, ha affermato.PwC ha affermato che la mossa arriva man mano che amplia la sua attenzione sugli ESG per il settore del PE e dei fondi di investimento sovrani.
SATS, fornitore di servizi di catering e gateway con sede a Singapore, è in trattative per l’acquisto di Worldwide Flight Services, un gestore di merci aviotrasportate sostenuto da Cerberus. Si veda qui privateequitywire. L’azienda ha affermato che è una delle priorità strategiche di SATS espandere la propria rete e capacità in Asia e in tutto il mondo, ed è quindi costantemente alla ricerca di opportunità di acquisizione. Tuttavia, non vi è alcuna certezza che procederà o si concretizzerà e al momento non sono stati concordati termini definitivi o documentazione legale formale. Bloomberg ha riferito in precedenza che l’accordo potrebbe raggiungere la soglia dei 3 miliardi di dollari, con fonti che affermano che la società ha sondato i finanziamenti e che un annuncio potrebbe essere fatto nelle prossime settimane. Cerberus aveva acquistato da Platinum Equity nel 2018 per 1,2 miliardi di dollari la Worldwide Flight Services, con sede a Parigi, uno dei più grandi gestori di merci aviotrasportate al mondo che opera in più di 160 aeroporti in 20 paesi.
Paradigm Oral Health (“Paradigm”), una piattaforma leader di chirurgia orale e odontoiatria digitale, ha annunciato che BlackRock Long Term Private Capital (“LTPC”) ha stipulato un accordo definitivo per acquisire una partecipazione di maggioranza nella società da azionisti tra cui InTandem Capital Partners. LTPC collaborerà con il team di leadership esecutiva di Paradigm, guidato dal fondatore e CEO Dr. David Rallis, per supportare la continua espansione dell’azienda e i piani di crescita strategica. Si veda qui il comunicato stampa. Fondata nel 2018, Paradigm ha sviluppato un modello leader del settore progettato per attrarre e trattenere i migliori chirurghi focalizzati sulla fornitura della massima qualità dell’assistenza sanitaria orale e della chirurgia implantare dentale, promuovendo al contempo una cultura dell’eccellenza orientata dal punto di vista medico e a misura di paziente . L’azienda collabora con i principali gruppi di chirurgia orale nei mercati degli Stati Uniti, consentendo loro di mantenere la propria identità di marca unica pur operando sulla stessa piattaforma. La tecnologia proprietaria di gestione dello studio di Paradigm, Paragon, utilizza tecnologie all’avanguardia e analisi dei dati per fornire e archiviare informazioni e informazioni proprietarie generate dall’azienda, portando a prestazioni migliorate e maggiore soddisfazione di pazienti e fornitori. In data odierna.
Cigrek Capital ha lanciato una soluzione completamente regolamentata con sede nell’UE per i gestori di strategie di asset digitali che cercano la distribuzione agli investitori istituzionali. La soluzione di Cigrek è stata progettata specificamente per i gestori di fondi digitali affermati che cercano sedi di distribuzione alternative. Si veda qui hedgeweek. Il nuovo ombrello si basa su una struttura di società in accomandita AIF completamente regolamentata e dispone di 10 celle immediatamente disponibili per l’uso da parte dei gestori di fondi. La struttura non era precedentemente disponibile per i gestori di asset digitali. I gestori dei fondi diventeranno consulenti delle cellule, che siedono sotto l’ombrello completamente regolamentato. Il servizio include anche un depositario UE. Risponde alla necessità degli investitori istituzionali di una soluzione più regolamentata che soddisfi molte delle caselle di cui hanno bisogno. Cigrek assisterà anche con la distribuzione, compresi gli impegni iniziali di seed per le singole strategie sotto l’ombrello. I nuovi gestori dovranno dimostrare le proprie credenziali di investimento, incluso un track record certificato per la strategia che stanno perseguendo.