ORLANDO (USA): LEAD Sports and Health Tech Partners, una società di venture capital specializzata in tecnologia sportiva e sanitaria, ha lanciato LEAD ONE, un nuovo strumento di investimento diretto pre-seed. Si veda qui vcwire. Con uno stanziamento annuale di 1 milione di dollari, LEAD ONE punterà a investire ogni anno in 10 aziende che sviluppano tecnologie incentrate sul settore dello sport e della salute (ad esempio, accessibilità all’assistenza sanitaria, sport giovanili, cibo come medicina, media/proprietà intellettuale, salute delle donne, ortopedia, modalità di benessere, giochi e coinvolgimento dei fan). Oltre al supporto di capitale, LEAD ONE fornisce una piattaforma che consente alle startup di collaborare direttamente con la cerchia di organizzazioni partner di LEAD, tra cui squadre sportive professionistiche, associazioni di giocatori, federazioni sportive, marchi di lifestyle, strutture per lo spettacolo e sistemi sanitari.
NEW YORK (USA): Il fondo di capitale di rischio in fase iniziale di H/L Ventures, CityRock Venture Partners Fund II, ha chiuso a 24 milioni di dollari. Si veda qui vcwire. Il fondo continuerà la nostra missione di coinvolgimento attivo con startup statunitensi di investimento iniziale e di serie A, occasionalmente di serie B, ed è indipendente dal settore. Molte di queste aziende emergono dall’H/L Studio, mentre alcune vengono introdotte in CityRock Ventures dall’esterno dell’ecosistema aziendale. L’importo tipico dell’assegno è compreso tra $ 500.000 e $ 1.500.000. Il fondo non ha un obiettivo specifico di proprietà.
NEW YORK (USA): Apollo Funds acquisirà le attività di gaming e digitale di International Game Technology e Everi Holdings in un accordo del valore di 6,3 miliardi di dollari, ha affermato venerdì IGT. Si veda qui zawya. Le azioni di IGT sono aumentate del 18,75%, mentre Everi è salita del 32% nelle negoziazioni pre-mercato. Si prevede che l’operazione, soggetta alle approvazioni normative e all’approvazione degli azionisti di Everi, sarà completata entro la fine del terzo trimestre del 2025. Per la transazione non è richiesta l’approvazione degli azionisti di IGT.
NEW YORK (USA): Secondo quanto riportato, Apollo Global Management, gestore globale di asset alternativi, acquisirà Evri, una delle più grandi società di consegna pacchi del Regno Unito, dalla società di investimenti privati Advent International, in un’operazione da 2,7 miliardi di sterline che dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2024. Si veda qui privateequitywire. Nel 2020, Advent ha acquisito le attività dell’azienda nel Regno Unito, allora nota come Hermes, per 1 miliardo di euro, prima di rinominare l’azienda in Evri nel 2022. Attualmente l’azienda consegna circa 720 milioni di pacchi all’anno, servendo circa 12 milioni di clienti ogni settimana e annovera tra i suoi clienti importanti rivenditori al dettaglio come Marks & Spencer e John Lewis, nonché le piattaforme online Etsy e Vinted.