Il fondo Sandbridge Capital ha comprato il controllo del marchio della casa di moda maschile Thom Browne da Stripe international, società giapponese che aveva comprato il marchio Usa nel 2009 (si veda MF Fashion). Nel portafoglio di Sandbridge, di cui sono lo stilista Tommy Hilfiger e Domenico De Sole, figurano partecipazioni in marchi fashion quali Tamara Mellon, Farfetch, Topshop, Derek Lam, Karl Lagerfeld e Rossignol. “Thom è un talento singolare nel settore della moda”, ha spiegato in una nota Ken Suslow, managing partner di Sandbridge. “Era nei nostri radar già da tempo, perché crediamo molto in lui, nel suo talento e nelle potenzialità del business del suo marchio. Per tale motivo abbiamo deciso di metterci a capo di una quota di maggioranza”.
Intel si prepara a vendere una parte del portafoglio di partecipazioni di venture capital posseduto dalla sua unità di venture, Intel Capital (si veda Bloomberg). Per l’operazione Intel ha dato mandato all’advisor Ubs e potrebbe riguardare asset per un miliardo di dollari. Dall’inizio dell’operatività nel 1991, Intel Capital ha investito un totale di 11,6 miliardi di dollari in oltre 1440 società in 57 diversi paesi. L’anno scorso Intel Capital ha investito 514 milioni di dollari in 143 aziende.
Apollo Global Management sta per lanciare un’opa su Fresh Market, una catena Usa di grandi negozi di alimentari quotata a Wall Street che sarebbe stata valutata 28,5 dollari per azione per un valore del’equity superiore a 1,3 miliardi di dollari. Lo ha scritto Reuters. Lo scorso ottobre Fresh Market aveva dato mandato all’advisor JP Morgan Chase perché l’assistesse nella valutazione di una serie di opzioni strategiche, ivi inclusa la vendita del gruppo. Fresh Market conta 183 punti vendita distributi in 27 Stati degli Usa. Il titolo ha chiuso a New York venerdì a quota 22,98 dollari per azione.